13 novembre 2012

Made in Blu, marchio globale dell’ortofrutta

37

“Oggi Made in Blu viene considerato il primo marchio globale dell'ortofrutta italiana, una leadership che premia i dieci anni di lavoro, impegno e serietà che ci hanno portato a conquistare importanti quote di mercato in tutto il mondo. La prossima sfida sarà la conquista del mercato coreano, da poco aperto al kiwi italiano”. Ad affermarlo è Furio Mazzotti, direttore di Made in Blu, marchio che nasce dall'idea di sette imprese leader dell'ortofrutta italiana – Agrintesa, Apofruit, Mazzoni, Minguzzi, Bonomo e Mediterraneo Group, Petteni – di unire le forze per centralizzare la fase commerciale, identificare i prodotti con un marchio, disporre di una produzione propria, coltivata in aree vocate e prodotta secondo un rigorosissimo disciplinare di qualità, proporre una gamma completa di prodotti: dalla frutta estiva a quella invernale, ai pomodori da tavola. Mercati di riferimento? Tutti, attraverso una politica commerciale che privilegia il retail, ma anche la gdo. Tra i prodotti di punta del Consorzio c’è il kiwi verde Made in Blu, cha ha conquistato posizioni importanti in Asia, dalla Cina a Taiwan a Hong Kong, così come negli USA, in Canada e in tutta Europa.

Potrebbe interessarti anche