10 ottobre 2013

Maestri della Frutta. Il club esclusivo dei fruttivendoli

61

Magic Code, il progetto che vede 4 grandi marche del mondo dell’ortofrutta (Melinda, Apofruit, Sant’Orsola e Simba), partito nel 2012 e che proseguirà anche per tutto il 2014, ha probabilmente aperto una strada: mettere in contatto direttamente chi produce e distribuisce e il variegato mondo dei dettaglianti specialisti, cioè dei fruttivendoli. A breve però nascerà un altro progetto, dal titolo “Maestri della Frutta” (presentazione ufficiale il 24 ottobre a Milano), che vede sempre i fruttivendoli al centro come protagonisti.

Di cosa si tratta? Un club esclusivo di dettaglianti specializzati in ortofrutta, promosso questa volta da tre altri grandi attori del comparto: Dole, Marlene e Valfrutta. Obiettivo? Trasferire il valore dei loro prodotti al consumatore finale, attraverso una categoria spesso bistrattata, come quelle dei fruttivendoli, ma fondamentale quando bisogna comunicare con più forza, e probabilmente più competenza, informazioni su prodotti, caratteristiche organolettiche e loro utilizzo. Come? Elementi peculiari dell’iniziativa saranno l’utilizzo innovativo dei tradizionali strumenti di comunicazione e la costante assistenza ai partecipanti da parte di un team di merchandiser professionali.

Appuntamento, quindi, tra due settimane a Milano, alla presenza di Vittorio Grotta, amministratore delegato Dole Italia, Gerhard Dichgans, direttore Consorzio Vog, Gianni Amidei, amministratore delegato Valfrutta Fresco e Roberto Della Casa, managing director Agroter per conoscere nel dettaglio questa nuova operazione.

Potrebbe interessarti anche