08 luglio 2014

Maestri della Frutta. Il Club punta sui grossisti di qualità

36

Maestri della Frutta, il Club di dettaglianti specializzati promosso da Dole, Marlene® e Valfrutta, prosegue il suo cammino attraverso la collaborazione con grossisti orientati ad affrontare con competenza il dettaglio specializzato. Come riporta, infatti, una nota del Club: “I partner commerciali dei tre marchi sono oramai dislocati su metà delle regioni italiane: sono da esempio due realtà lontane come Liguria e Puglia, apparentemente contrapposte, che condividono però lo stesso approccio su come affrontare il dettaglio specializzato”.

A conferma i commenti, per esempio, di Davide Ansaldo titolare dell’azienda Ansaldo Frutta e partner ufficiale di Maestri della Frutta: “Qui a Genova dove il dettaglio specializzato è una realtà importante, Dole, Marlene® e Valfrutta pensano lontano investendo risorse su un segmento di mercato strategico. Devo dire che il progetto Maestri della Frutta mi ha colpito fin da subito per una scelta che ritengo fondamentale: impiegare professionisti dell’ortofrutta, nel mio caso l’Area Manager Fabrizio Pattuelli, per il rapporto con ogni singolo dettagliante. In questo modo si lega al meglio il rapporto produzione e dettaglio, così da trasmettere i valori dei marchi attraverso la costruzione di un rapporto di fiducia personale, di certo non raggiungibile con operazioni di marketing a distanza”. E ancora Raffaele Fatano, titolare dell’azienda Interfrutta e partner ufficiale Maestri della Frutta: «Attività come questa aiutano i dettaglianti in questi periodi a capire che la qualità nell’ortofrutta è l’unica strada da intraprendere, anche in tempo di crisi».

Potrebbe interessarti anche