24 ottobre 2013

Maestri della Frutta. Localismo e comunicazione su misura

85

Tra le novità della nuova operazione rivolta al dettaglio specializzato creata tra i tre player Dole, Marlene e Valfrutta, c’è anche la modalità di comunicazione scelta per sostenere il progetto, a supporto dei punti vendita. A dicembre sarà on line un sito internet dedicato, www.maestridellafrutta.it, all’interno del quale sarà possibile trovare tutte le informazioni sui 224 punti vendita che fanno parte del club Maestri della Frutta. Sempre nello stesso periodo partirà anche uno spot pubblicitario radiofonico, identico nello stile e nel messaggio, ma diverso da zona a zona, e che consiglierà ed elencherà i migliori fruttivendoli in ogni area o distretto.

La parola d’ordine è quindi flessibilità e comunicazione su misura, a seconda del messaggio da veicolare e della zona di riferimento. Le future campagne pubblicitarie, quindi, e di comunicazione guarderanno con attenzione ai media locali: radio, televisione, affissione, carta stampata, eventi, tutto all’insegna del localismo, consapevoli che spesso si rivelano essere mezzi di informazione decisivi e molto seguiti in molte aree del paese, ideali per comunicare offerte piuttosto che promozioni, o ancora informazioni generali sul club Maestri della Frutta.

Potrebbe interessarti anche