30 marzo 2018

Mango, negli Stati Uniti una campagna con influencer e social

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Si presenta particolarmente ricca di iniziative la campagna di marketing che “The National Mango Board” sta portando avanti negli Stati Uniti per promuovere i consumi di mango. L’organizzazione, fondata nel 2005 e specializzata sia in marketing che comunicazione, ricerca e sviluppo di questo frutto esotico, ha predisposto una campagna multidirezionale, con azioni dirette previste sui potenziali consumatori, sui punti vendita e nel settore Horeca.

Il mango avrà una testimonial d’eccezione, ovvero l’attrice ed esperta di cucina Ayesha Curry, conduttrice del popolare programma Ayesha's Homemade. L’azione promozionale si focalizzerà anche sui social, con l’ausilio di sei “influencer” molto seguiti in tema di cucina. L’obiettivo è quello di approfondire gli utilizzi del mango, di illustrare come tagliarlo e lavorarlo, nonché di fornire nuove e interessanti ricette per ogni occasione. Per fare entrare ancor meglio i media e i “mango influencer” a contatto con questo frutto, è previsto per loro anche un’esperienza diretta nei Paesi di origine, per “toccare con mano” la cultura e la cucina da cui proviene la materia prima.

Mango_Cucina

Anche nei punti vendita le azioni saranno diverse e particolarmente dinamiche, con concorsi legati a “selfie” col mango, in store promotion e dimostrazioni su come utilizzare e consumare questo frutto. Non da ultimo, sono previste azioni e iniziative anche presso i professionisti della ristorazione, grazie pure al supporto di una forte campagna di comunicazione prevista sia sui media tradizionali, sia su magazine e riviste specializzate. Non meno importante, infine, è il supporto che anche il dietista Manuel Villacorta ha assicurato a questa campagna sul mango durante la presentazione “on air” del suo libro.

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