14 gennaio 2015

Marca 2015. Simply® si presenta con un trend stabile e tante novità

58

Oltre 2000 referenze e un risparmio in media del 30% rispetto alle marche private. Questi alcuni degli elementi distintivi relativi al segmento dei prodotti a marchio con i quali Simply@, insegna di supermercati del Groupe Auchan, parteciperà all’undicesima edizione di Marca, la rassegna dedicata al mondo delle marche del distributore che si tiene a BolognaFiere il 14 e 15 gennaio. Ottime anche le prospettive di crescita. “La nostra strategia punta sulla volontà di far percepire ancora di più al consumatore che il prodotto a marchio del distributore è un’alternativa di risparmio continuativo rispetto alle promozioni sui brand, con una qualità che è pari a quella del leader, ma con un prezzo mediamente inferiore di circa il 30 per cento” sostiene Erica Fiore, responsabile Offerta, Display e Marca Privata Simply® e membro del Comitato Tecnico Scientifico di Marca.

Sono 10 le linee di prodotto di Simply® presenti in questo segmento, con un assortimento profondo che copre un po’ tutti i prodotti. L’andamento è stabile come quota di mercato, con ottime performance da parte dei prodotti della linea Passioni e Sapori delle Regioni – “operiamo una selezione attenta degli ingredienti e delle ricettazioni, che il consumatore apprezza perché non spende di più rispetto al leader ma ha una qualità che lo premia e gratifica” – e quella Bio – “dove c’è una forte convenienza e il consumatore non ha ancora riferimenti forti con le marche industriali”.

Quali indicazioni trarre da questi trend di consumo? “I prodotti a marchio d’insegna consentono di differenziarsi dai competitor e di fidelizzare i clienti, che hanno la possibilità di risparmiare senza dover migrare da un’insegna all’altra per inseguire le promozioni – continua Erica Fiore -. Sono uno degli asset strategici più importanti per la nostra insegna, su cui fondare una crescita sana e duratura e rafforzare la nostra reputation”. Molte le novità che verranno presentate a Marca, nonché intensa la campagna di comunicazione nel 2015 studiata ad hoc per i prodotti a marchio Simply®, con l’utilizzo di nuovi media attraverso partnership con siti di ricette, coinvolgimento di foodblogger e attività di comunicazione sulla pagina Facebook dedicata ViviSimply.

Potrebbe interessarti anche