A un mese e mezzo dalla 15° edizione di Marca (16-17 gennaio), il salone dedicato ai prodotti a marchio del distributore (MDD), organizzata da organizzato da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM), vengono annunciati i temi che animeranno il convegno di apertura.
Sicurezza alimentare, tracciabilità e qualità: questa la triade di argomenti sotto la lente di ingrandimento di TEH Ambrosetti attraverso due survey: “una con gli Uffici Controllo Qualità delle varie insegne della Grande Distribuzione; l’altra con le imprese industriali che forniscono prodotti per la Marca del Distributore (MDD)”. Ci saranno ospiti internazionali e nazionali sul palco a commentare dati e approfondire i tanti spunti che emergeranno dalle presentazioni e dalla tavola rotonda.
“La MDD è sempre più una fondamentale leva strategica per lo sviluppo d’impresa e assume connotazioni che la avvicinano costantemente ai nuovi e mutati bisogni dei consumatori – riferisce Giorgio Santambrogio, Presidente della Associazione Distribuzione Moderna, che dà il patrocinio e la direzione scientifica al convegno – Abbiamo deciso di aprire questa edizione di Marca con un tema di grande rilevanza ed attualità per i consumatori e per le catene distributive come la Sicurezza Alimentare, affidando la ricerca a una realtà autorevole come il Gruppo Ambrosetti. La MDD si afferma come un prodotto sicuro, di grande qualità, che incontra il favore degli acquirenti italiani ed è ambasciatore dell’italianità all’estero. Un patrimonio per la GDO ma anche un grande valore per l’intero sistema economico nazionale”.
Nella foto in alto il convegno dell'edizione 2018