A poco più di tre mesi dalla 16esima edizione di Marca, la fiera dedicata ai prodotti a marchio del distributore (MDD) registra numeri molto positivi sul fronte espositori, tanto da annunciare l'allargamento della manifestazione con un padiglione in più. Il 15 e 16 gennaio 2020, quindi, MarcabyBolognaFiere si estenderà al padiglione 36, comprendendo (come nel 2019) anche i padiglioni 25, 26 e i nuovi 29 e 30.
Continua a riscuotere molto interesse, dunque, la fiera organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM (Associazione Distribuzione Moderna) dedicata ad un segmento, quello dei prodotti a marchio, che vedono la loro quota di mercato aumentare ogni anno e rivestire un ruolo sempre più strategico per tutte le insegne del comparto della distribuzione moderna italiana.
Anche nell'edizione 2020 ci saranno 20 grandi insegne DMO che costituiscono il Comitato tecnico-scientifico della manifestazione, coinvolto nella definizione dello sviluppo strategico dell'evento. Anche quest'anno uno degli eventi fondamentali sarà la presentazione del Rapporto, diventato oramai uno strumento a disposizione degli operatori italiani e internazionali, interessati a valutare il perimetro commerciale nell'ambito del quale individuare nuove opportunità di business.
L'edizione di quest'anno inoltre promuoverà un programma di incoming di delegazioni, sviluppato anche in collaborazione con ITA – Italian Trade Agency e ICE per favorire il dialogo tra gli espositori e i buyer dei mercati esteri più importanti.