Il 12 e il 13 aprile l'appuntamento è al quartiere fieristico di Bologna, dove andrà in scena MarcabyBolognaFiere, il salone internazionale dedicato alla marca commerciale.
Tra gli eventi in programma anche quello organizzato da myfruit.it: mercoledì 13, alle 11.30, Rossella Brenna (Unes), Elisabetta Pellegrini (Coop Italia), Cristiana Furiani (La Grande Bellezza Italiana) e Salvo Garipoli (SG Marketing) si confronteranno sul tema dell'edizione 2022 del Focus Gdo, “Ortofrutta, un sistema di valori da comunicare in reparto“.
Melavì porta le mele Valtellina Igt a Bologna
Le mele saranno le protagoniste dello stand Melavì a Marca. Da Red Delicious, profumata e aromatica a Golden Delicious, dolce, croccante e molto succosa. Fino a Gala, mela estiva dal colore rosso brillante e rosato. Queste ultime tre varietà sono tutte caratterizzate dal marchio di qualità Mela di Valtellina Igt. Allo stesso tempo, saranno presenti anche la Fuji, succosa e ricca di zuccheri, la Morgenduft, a maturazione tardiva che viene raccolta nel mese di ottobre. La Granny Smith, mela autunnale dal colore verde brillante e la Renetta, mela acidula dolcissima da cotta.
Un'attenzione di riguardo va alla mela Rockit. Si tratta della prima mela in miniatura del mondo. Prodotta, in esclusiva da Melavì per Italia, Spagna e Svizzera, è un ibrido naturale di Gala e Splendour. Uno snack salutare, alternativa sana alle merendine dei bambini. In occasione della fiera, Melavì presenterà la nuova veste stilistica del packaging. Melavì però non è solo mele, ma anche patate di montagna e mirtilli.
Allo stand anche il succo di mele, normale, limpido o biologico, il quale rappresenta la modalità perfetta per godere appieno del sapore delle mele Melavì. Allo stesso tempo è disponibile anche la variante mele e Kiwi. I nettari invece, sono prodotti con solo frutta della Valtellina e sono creati in maniera tale da non perdere gusto e conservare tutti i valori nutrizionali della frutta. Sono disponibili nelle varianti mela, mirtillo e mela e mirtillo. Le mele essiccate sono disponibili nella versione normale e bio. Coltivate, essiccate e confezionate in Valtellina sono lo snack ideale per chi ama tenersi in forma senza rinunciare al gusto. Le confetture extra Melavì di ciliegia, mora, mirtillo, pesca, albicocca, kiwi e mela racchiudono tutto il meglio della frutta della Valtellina, coltivata con passione e dedizione.
Fruttagel: qualità, innovazione e sostenibilità per la private label
Fruttagel sarà presente nell’edizione della ripartenza – dopo lo stop del 2021 – con uno stand (pad. 30, stand E/11) pensato per valorizzare la sua ampia offerta di prodotti. Particolare risalto sarà attribuito alle referenze che hanno superato la selezione internazionale delle MDD di Marca, in relazione ai criteri di originalità, innovazione e sostenibilità.
Durante i due giorni dell’expo, Fruttagel presenterà le ultime novità a marchio Almaverde Bio – il brand di punta del biologico alimentare italiano e consorzio di cui Fruttagel è socio fondatore – e Il Giardino dei Sapori, la gamma premium dell’azienda ravennate. Sostenibilità, innovazione e salute gli elementi distintivi della proposta. Dalle bevande alla frutta senza zuccheri aggiunti e ad alta percentuale di frutta, a marchio Almaverde Bio, Il Giardino dei Sapori e per la PL, alle originali bevande vegetali, So di Buono e L’Alternativa vegetale, a marchio Almaverde Bio. A Marca saranno inoltre presentate due nuove formulazioni, che coniugano gusto e dieta equilibrata: la linea “barista”, al gusto soia, avena, mandorla di origine italiana, senza zuccheri aggiunti, naturalmente priva di lattosio, adatta a preparare in casa cappuccino, frappè e frullati, grazie alla sua schiuma densa e compatta, e le bevande vegetali funzionali, arricchite in proteine vegetali, come la bevanda di soia, che ne contiene 5 grammi su 100ml di prodotto.
“Siamo lieti di tornare a partecipare a Marca, evento di respiro internazionale in cui presentiamo al mondo della distribuzione alcune delle più recenti novità firmate Fruttagel, frutto della nostra expertise in innovazione e sostenibilità – sottolinea Stanislao Fabbrino, presidente e Ad di Fruttagel – Un’importante occasione di confronto e networking durante la quale condivideremo il nostro impegno, da sempre orientato all’ascolto dei consumatori e alla realizzazione di prodotti innovativi e in grado di coniugare qualità e salute nel rispetto dell’ambiente”.
Fonte: Melavì – Fruttagel