Eventi e fiere

16 gennaio 2025

Marca, assegnati gli Apulian Table Grape Awards

222

Si è svolta la sera di martedì 14 gennaio a Bologna, vigilia di Marca, la premiazione degli Apulian Table Grape Awards promossa dalla Rete dei Comuni pugliese Terre dell’Uva (Noicàttaro, Rutigliano, Mola di Bari, Casamassima, Castellaneta, Adelfia e Polignano a Mare). 

Il premio è stato assegnato a cinque catene della grande distribuzione italiana sulla base dei risultati di un’indagine sperimentale voluta dalla stessa Rete che ha coinvolto, tra luglio e ottobre 2024 otto insegne della Gdo di quattro città diverse (Milano, Bologna, Roma e Napoli). L’indagine è stata condotta, con il sistema dei mistery clients, dalla società romana di sondaggi Ipothesi in stretta collaborazione con Omnibus Comunicazione, da tre anni impegnata nella valorizzazione dell’uva da tavola pugliese e del suo territorio attraverso il progetto “Regina di Puglia” voluto dal Comune di Noicàttaro.

Il premio per la miglior organizzazione del reparto ortofrutta è stato assegnato a Coop Italia, lo ha ritirato Germano Fabiani, responsabile nazionale acquisti ortofrutta di Coop. Il premio per la profondità di gamma (maggior numero di referenze presenti nei negozi) è stato assegnato a Carrefour Italia, lo ha ritirato Pier Luigi Lauriola, responsabile acquisti category ortofrutta di Carrefour.

Il premio per la valorizzazione delle nuove varietà (maggior innovazione varietale in esposizione) è stato assegnato a Conad, lo ha ritirato Gianmarco Guernelli responsabile nazionale acquisti ortofrutta di Conad. Il premio per la valorizzazione delle uve tradizionali è stato assegnato a Decò, lo ha ritirato Annamaria Medici, responsabile acquisti ortofrutta di Multicedi, a cui appartiene l’insegna Decò.

Infine, il premio per la valorizzazione dell’uva da tavola pugliese è stato assegnato ad Eurospin, lo ha ritirato Luigi Mion, consigliere di amministrazione di Eurospin e presidente di Migross.


Fonte: Terre dell'uva

Potrebbe interessarti anche