Una mela per ogni stagione e per ogni momento, anche quelli più inaspettati: per esaltare la versatilità dell'assortimento a marchio Marlene®, il Consorzio Vog ha lanciato una nuova collaborazione con Chef In Camicia, il popolare canale online di ricette e cucina con quattro milioni di follower.
Cosa si può fare con una mela in cucina? A questa domanda danno risposta Andrea, Lello, Nicolò e gli altri cuochi di Chef in Camicia. Grazie alla popolare piattaforma, videoricette e curiosità sulla Figlia delle Alpi raggiungeranno centinaia di migliaia di consumatori.
La mela è l'ingrediente chiave che dona ai piatti quel tocco in più, tra rivisitazioni di ricette classiche, abbinamenti saporiti e preparazioni innovative. Le proposte seguono il ritmo delle quattro stagioni, tema che lega la campagna di comunicazione Marlene®.
Qualche esempio
In aprile la fresca Granny Smith esalterà un crispy rice con tartare di tonno, perfetta per un aperitivo in cortile, la dolce Fuji diventerà il segreto per rendere speciale il classico risotto con spinaci e fonduta d'alpeggio, la Golden Delicious sarà l'ingrediente ideale per una crostata. La collaborazione proseguirà poi per tutti i 12 mesi dell'anno, con flight sull'estate, l'autunno e l'inverno.
“Con questa collaborazione vogliamo portare all'attenzione dei consumatori la grande varietà Marlene® e nuove idee per godersi le nostre mele nella vita quotidiana, in ogni momento dell'anno – spiega Hannes Tauber, responsabile Marketing del Consorzio Vog – Chef In Camicia è un canale importante con una community giovane e dinamica, che ci consentirà di ampliare il nostro pubblico e fare crescere il nostro brand”.
Le ricette dedicate alle stagioni saranno anche protagoniste sui canali Facebook e Instagram di Marlene®, che raggiungono ogni mese milioni di persone in tutta Italia.
Fonte: Vog