Con la primavera, il viaggio culinario di Marlene arriva direttamente nei punti di vendita per ispirare i consumatori con un mondo di aromi, inaspettati abbinamenti e sorprese con la partecipazione dello chef Tre Stelle Michelin e Stella Verde per la sostenibilità Norbert Niederkofler.
Il roadshow Il gusto dell’armonia durante il mese di marzo ha coinvolto supermercati selezionati in diverse città italiane. È il culmine di una campagna multicanale iniziata a febbraio con il racconto dell’origine, con il tema delle stagioni – per ricordare che la Figlia delle Alpi è disponibile 12 mesi all’anno – e con la Ruota degli Aromi, la guida alla molteplicità di sapori, strutture e sentori delle diverse varietà di mela.
All’ingresso dei punti di vendita, uno spettacolare stand a forma di mela ha attirato subito l’attenzione dei consumatori verso un allestimento attraente e ricco di ispirazioni. Qui, è stato possibile scoprire e degustare abbinamenti originali tra le varietà Marlene e specialità regionali e nazionali.
Il viaggio in Alto Adige
Per chi si è addentrato nel mondo della Figlia delle Alpi, c’è stata anche una opportunità in più. Nei supermercati coinvolti, due persone sono state invitate a partecipare ad un viaggio in Alto Adige – Südtirol. Dopo avere accettato, sono partite per la terra di origine di Marlene, dove sono state guidate in un viaggio culinario tra originali abbinamenti con formaggi, salumi, dolci e vini, hanno incontrato Norbert Niederkofler e altri esperti del gusto e hanno preso parte a un'esperienza esclusiva nell'Atelier Mössmer 3 stelle Michelin.
“Il nostro roadshow è un capitolo importante del racconto di Marlene che ci porta a coinvolgere il consumatore in momenti di informazione, ispirazione e sorpresa – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog – Prima di tutto attiriamo l’attenzione con un allestimento ricco e dirompente che spezza la routine della spesa, poi stimoliamo l’interesse con diversi input, ispirazioni e degustazioni, infine offriamo l’opportunità di vivere spontaneamente un’esperienza nuova. È un approccio originale che valorizza il punto vendita come luogo di incontro tra il brand e il suo pubblico”.
Oltre alla degustazione degli abbinamenti, negli allestimenti Marlene i consumatori hanno ricevuto la brochure con la Ruota degli Aromi per conoscere meglio le diverse varietà. Sono stati, inoltre, invitati a girare la ruota delle ispirazioni per scoprire le numerose possibilità di utilizzo delle mele. A supporto della presenza instore, una campagna multicanale ha coinvolto radio, social media, creator, canali digitali e stampa.
La campagna primaverile di Marlene ha riguardato anche i grossisti con l’azione Il Gusto dell’armonia. I clienti dei mercati all’ingrosso hanno ricevuto un kit con idee di abbinamenti per i fruttivendoli, insieme agli ingredienti e alle istruzioni per provarne alcuni in prima persona
Fonte: Marlene