30 ottobre 2021

Marlene lancia Hall of Apples

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La mela Marlene procede nel suo percorso di differenziazione agli occhi del consumatore. Dopo il recente lancio della nuova campagna di comunicazione – che mira proprio a consolidare il dialogo con le persone che acquistano la “mela figlia delle Alpi” – il Consorzio Vog continua a sviluppare l'approccio comunicativo avviato nel 2017:  non solo un brand di mele, ma persona tra le persone e, come tale, alla ricerca di empatia, emozione e vicinanza con gli altri.

La novità, il nuovo strumento ideato allo scopo, si chiama “Hall of Apples“, concept che mette al centro il punto di vendita. Lancio il 2 novembre e termine il 31 marzo.

Hall of Apples: il nuovo concorso per Gdo, ingrosso e fruttivendoli

“Siamo sempre più convinti che la presentazione delle nostre mele sia legata a doppio filo al punto di vendita, per questo stiamo già investendo nella formazione del category management – dice a myfruit.it Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog – Da un lato vogliamo che le persone che vendono le nostre mele sappiano tutto, da chi le produce a dove, fino al modo, perché solo conoscendo ogni aspetto potranno appassionarsi e trasmetterne il valore ai consumatori. Dall'altro lato, però, serve anche una presentazione accattivante, attraente. E proprio su questo aspetto abbiamo sviluppato il nostro contest”.

“Abbiamo deciso di coinvolgere ingrosso, supermercati piccoli e grandi, fruttivendoli e, per ognuna di queste categorie, premieremo le più belle esposizioni di frutta – prosegue Tauber – Una sfida che proponiamo non solo in Italia, ma su scala internazionale, sicuri che il patrimonio di colori e forme a disposizione, unito all'inventiva degli addetti agli scaffali regalerà altri capolavori”.

Uno spot “per tutte le stagioni”

Intanto, dopo il debutto sul prestigioso palcoscenico della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il nuovo spot dedicato alle quattro stagioni è on air dal 22 settembre. “Vogliamo raccontare ai nostri consumatori tutti i cambiamenti che, giorno dopo giorno, influiscono sulla maturazione e sul gusto delle mele nel passaggio da una stagione all'altra. Gli infiniti dettagli che in ogni stagione rendono speciali e distinguibili le nostre mele – continua il manager del Consorzio Vog – Nei nostri meleti, infatti, il gusto di tutte le nostre varietà viene costruito passo dopo passo, grazie alle ideali condizioni climatiche che danno il loro contributo 365 giorni l'anno. Per questo motivo, abbiamo pensato di sviluppare in ognuna delle quattro stagioni alcune iniziative mirate ad esaltare l'unicità delle nostre mele”.

Lo spot è trasmesso in tv, ma anche nei canali dell'Out of home, Adv su riviste locali e nazionali, digital con post e stories sugli account di Marlene e video al cinema e su YouTube. Insomma, un dialogo serrato con il consumatore e con i clienti.

Artisti fuori e dentro il punto di vendita

“Dopo il successo della scorsa stagione, quando abbiamo dipinto i tram di Milano con le opere finaliste dell’Art Contest per i 25 anni di Marlene, abbiamo voluto ripetere e ampliare l’iniziativa – conclude Hanne Tauber – Così, gli artisti finalisti del contest sono stati coinvolti per dare vita a nuove illustrazioni sul tema delle quattro stagioni. Abbiamo iniziato con l’autunno, vestendo i centri urbani con i caldi colori dell’Alto Adige – Südtirol, la terra delle mele Marlene”.

E, sempre a proposito di comunicazione verso il consumatore, Marlene continuerà a lavorare con gli artisti finalisti del contest anche direttamente sull'imballaggio: le opere che meglio interpretano ogni stagione personalizzeranno per tre settimane le confezioni vendute in quello specifico periodo.

Come partecipare a “Hall of Apples”

Grossisti, dettaglianti e fruttivendoli interessati possono fare richiesta al Consorzio Vog per ricevere il materiale pop che desiderano, fotografare l'angolo con l'esposizione delle mele e caricare le foto sul sito del concorso che sarà online dal 2 di novembre, www.hallofapples.com.

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