Le dolci e succose Royal Gala sono le prime mele firmate Marlene ad aprire la stagione e anche quest’anno hanno accompagnato famiglie e sportivi all’interno di due appuntamenti in Alto Adige – Südtirol all’insegna del gusto e del benessere.
In Alta Pusteria il percorso che si snoda da San Candido fino a Lienz, in Austria, all’interno della ciclabile della Drava è diventato un appuntamento imperdibile per tanti appassionati non solo delle due ruote, ma anche dei fantastici scenari che si trovano in questo angolo incantato del Tirolo. Per due weekend di agosto – venerdì 14 e sabato 15 e poi venerdì 21 e sabato 22 – chi ha noleggiato una bici presso i negozi Papin Sport di San Candido e Dobbiaco, ha ricevuto in omaggio una dolce Royal Gala Marlene appena colta, un piacevole e sano spuntino per ristorarsi prima, durante o dopo i 44 chilometri del famoso percorso ciclabile.
Le mele Marlene sono state protagoniste anche in alta quota, ai 1.911 metri sul livello del mare di Riva di Tures. Qui si trova la Malga Knutten, posta nel cuore del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina, meta di amanti del trekking e di molte famiglie che dopo un’oretta di cammino lungo un agevole sentiero pianeggiante raggiungono la baita per trascorrere momenti di svago all’insegna del gusto, grazie alle specialità della cucina tipica regionale. Dal 15 al 23 agosto, le mele Marlene accompagnato le giornate di tutti i visitatori della malga: all’ultimo parcheggio prima dell’inizio del sentiero due hostess hanno donato una Royal Gala Marlene a tutti coloro che si sono messi in cammino verso la Malga Kuntten e un buono per un gadget firmato Marlene, da ritirare direttamente alla malga.
“Gusto, divertimento e benessere: l’estate in Alto Adige – Südtirol ha il profumo e il sapore delle mele Marlene appena colte – afferma Sabine Oberhollenzer, responsabile comunicazione e pubbliche relazioni del Consorzio Vog – I nostri produttori iniziano la raccolta delle prime Gala nel mese di agosto, il periodo in cui la stragrande maggioranza delle famiglie italiane trascorre le vacanze. Ogni anno vogliamo essere presenti al loro fianco in modo simpatico e coerente con i valori della marca. Scegliamo iniziative dedicate al benessere nella natura, in linea con l’immagine sana e positiva della nostra mela dal bollino azzurro, e in particolare eventi che si svolgono in Alto Adige – Südtirol, per valorizzare il legame con il territorio che fa crescere così buone le mele Marlene”.