Pianificare una buona campagna di comunicazione sui Social Network rappresenta, oramai, un’attività cruciale per le aziende, che necessità competenze, specialisti e che viene costantemente monitorata e può riservare piacevoli soprese. E’ il caso, per esempio delle mele Marlene®, le cui attività promozionali di marzo, lanciate su Facebook, hanno registrato un successo tale da portar i fans della pagina www.facebook.com/marlene.suedtirol da 3000 a 8000.
Il merito è anche della promozione che consentiva sino al 29 marzo, dopo aver cliccato “mi piace” e registrato i propri dati, di ricevere in regalo la fitness-band Marlene®, la fascia elastica con cui esercitarsi con i consigli Armin Zöggeler, campione dello slittino italiano.
Il Consorzio VOG, quindi, continuerà anche nei prossimi mesi mettendo in palio 6 vacanze da 7 giorni negli agriturismi dell’Alto Adige / Südtirol gestiti dai soci produttori.
Soddisfazione, ovviamente, in casa VOG: “E’ bello vedere come gli affezionati delle nostre mele intervengano attivamente sulla pagina, dimostrando apprezzamento per i nostri frutti e per quello che facciamo” dichiara Sabine Oberhollenzer, responsabile relazioni pubbliche e sponsorizzazioni, alla quale le fa eco Kurt Ratschiller, responsabile marketing del Consorzio, secondo il quale “I social media sono ormai strumenti imprescindibili di qualsiasi iniziativa di comunicazione a 360° e la nostra presenza attiva testimonia la volontà del Consorzio di dialogare con i suoi pubblici, ovunque essi si trovino”.
02 aprile 2012
Marlene® sbanca Facebook
53