07 giugno 2016

Mc Garlet. Anche mango e avocado “Ready to Eat”

51

L’esordio è stato con il cocco, non solo “ready to eat”, quindi maturo al punto giusto, ma in quel caso anche facile da aprire grazie ad una speciale incisione che, secondo quanto comunica l’azienda Mc Garlet, “ ha riscontrato numerosi apprezzamenti da parte dei consumatori”.

Ora la linea “Ready to Eat” si amplia e include anche due tra i frutti esotici più famosi in Italia, vale a dire mango ed avocado.

“La filiera ready to eat inizia dalle piantagioni dove la stretta collaborazione con la produzione ha permesso di selezionare le migliori varietà per garantire prodotti di qualità superiore tutto l’anno – comunica l’azienda Mc Garlet azienda italiana specializzata nell’importazione e distribuzione di frutta esotica e contro stagione da tutto il mondo -. All’arrivo nei magazzini un team di esperti seleziona i frutti per qualità e grado di maturazione, viene definito il programma di maturazione e realizzato in apposite celle dove temperatura e umidità sono le medesime dei paesi di origine. Questo graduale processo fa sì che la frutta non subisca degli shock così da garantirne la freschezza più a lungo. La nuova linea ready to eat è stata studiata con un design grafico moderno dai colori accattivanti, facilmente riconoscibili da parte del consumatore. I prodotti vengono presentati in cassette personalizzare con alveolo, sia sfusi al kg che bollinati a peso fisso”.

Potrebbe interessarti anche