14 luglio 2017

MD apre l’85esimo punto vendita in Sardegna

47

MD si lancia sempre più alla conquista della Sardegna e apre l'85esimo punto vendita a Villamar nel Sud dell'isola. Con la nuova apertura il player, il secondo operatore in Italia nel settore discount, persegue la strategia di rendere sempre più capillare la propria presenza in Sardegna: all'inaugurazione, in aprile, del nuovo centro logistico a Macomer, nel Nuorese, sono seguite quattro nuove inaugurazioni con punti vendita diretti ed affiliati.

I nuovi concept-store sono caratterizzati da una superficie di vendita molto luminosa e dotata di un sistema di illuminazione a led di ultima generazione e a basso impatto ambientale. Il fresco è il tratto identitario dell'azienda che punta ad un'alta qualità:  il reparto ortofrutta, collocato all'ingresso ad accogliere i clienti, i reparti serviti di gastronomia, macelleria, il laboratorio del pane in doratura e la panetteria, rappresentano elementi distintivi per i punti vendita MD insieme agli oltre duemila prodotti a marchio privato del gruppo.

Il progetto di espansione nasce da un attento studio di MD sulla geografia della Regione e sulle necessità dei diversi Comuni e delle relative popolazioni. Questo ha portato l'azienda a customizzare i propri punti vendita in funzione delle  esigenze locali, a cominciare dalle dimensioni degli store che variano a seconda delle città in cui sono collocati.

Il nuovo centro logistico, in località Tossilo di Macomer, rappresenta l'investimento maggiore fatto dal gruppo MD ed è il più grande centro logistico per la grande distribuzione in Sardegna. A pieno regime è in grado di servire fino a 200 punti vendita, più del doppio degli attuali MD presenti sull'isola.

“Questa grande ed organizzata struttura logistica garantisce a tutti i punti vendita della Regione, soprattutto nei picchi estivi, un costante rifornimento delle merci, soprattutto dei prodotti freschi di giornata, senza attese” spiega Massimo Vinci, area manager. “Gli anni scorsi si rischiava di non soddisfare pienamente le esigenze dei punti vendita e questa componente ne frenava la crescita. Adesso abbiamo maggiori garanzie perché il nuovo centro ha aumentato di oltre il 50% la capacità distributiva del gruppo”.

Potrebbe interessarti anche