Predda Niedda, in sassarese “pietra nera”, fin dagli anni ’70 centro nevralgico di attività artigianali e commerciali, apre le porte alla “Buona Spesa”: è stato inaugurato ieri un nuovo punto vendita MD. Gruppo che conferma la sua attenzione alla Sardegna, dove salgono a 91 le insegne (di cui 4 nella sola città di Sassari e 16 nella provincia).
Una strategia, quella di rendere sempre più capillare la propria presenza sull’isola, che viaggia parallela alla capacità di offrire tutto il buono del territorio ad un prezzo concorrenziale, senza sconti sulla qualità e sulla sicurezza. Come da filosofia MD.
Mirto, malloreddus, mostaccioli sono solo alcuni dei quasi 80 prodotti tipici locali disponibili presso gli store isolani, dove il sapore della Sardegna è inciso nella linea Lettere dall’Italia®, una selezione delle eccellenze gastronomiche certificate: Dop, Doc e Igp. Una spiccata sensibilità al territorio, che diventa una buona notizia anche per l’occupazione, in particolar modo giovanile: in un momento delicato per il Paese e in particolare per la regione, duramente colpita dalla flessione del turismo, il nuovo punto vendita ha permesso di assumere 26 persone tra store manager, addetti ai reparti serviti, alle corsie e alle casse, con una età media di 29 anni.
Il reparto ortofrutta, fiore all’occhiello di MD, accoglie i clienti proponendo prodotti di stagione e di provenienza da agricoltura biologica, mentre l’insieme delle referenze a marchio privato – tra cui linee di prodotti salutistici, bio, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti Dop e Igp – è a disposizione dei consumatori più attenti. Lungo tutto il perimetro, banchi serviti di macelleria, gastronomia e panetteria. Altrettanto importante l’area dedicata al “no food”, che occupa il 30% dello spazio commerciale, e che offre una vasta scelta di articoli di elettronica, casalinghi, hi-tech e tanto altro, proposti a prezzi concorrenziali.
“L’apertura del punto vendita sassarese è una conferma del percorso di crescita della catena -spiegano dall'azienda – pur avendo dovuto rallentare, causa Covid, il proprio piano di sviluppo, MD ha continuato anche in questi mesi a investire nel Paese, ancor più consapevole del ruolo della distribuzione nel garantire alle famiglie italiane sicurezza, qualità e accessibilità a un bene primario come la spesa alimentare”.