Retail

28 giugno 2024

MD apre due punti di vendita

150

Inaugurato ieri alla presenza del sindaco Giovanni Rossoni il nuovo punto di vendita MD di Offanengo (Cremona). Lo store, che prima era situato in via Circonvallazione sud, trova infatti una nuova dimora in via Brescia. La catena conta sette punti di vendita nella provincia di Cremona e 185 in Lombardia. Il negozio occupa 17 dipendenti, con un’età media di 38 anni, tutti assunti a livello locale.

In prima linea una selezione di prodotti locali, come il formaggio Salva Cremasco Dop.  L’offerta prosegue con le referenze a marchio privato di MD come Lettere dall’Italia® - prodotti tipici Dop, Docg, Igp - la linea Vivo Meglio, i prodotti bio della linea dedicata e l’enoteca con i vini della linea Enotrium®. Presenti anche i banchi serviti di gastronomia, macelleria, il banco pescheria take away, oltre al banco riservato al pane in doratura e al reparto ortofrutta, fiore all’occhiello dei punti vendita MD.

Lo store che si sviluppa su 1111 metri quadrati, una pianta rettangolare con sei corsie di vendita e cinque  casse, sarà aperto dalle 8.00 alle 20.30 dal lunedì al sabato e dalle 8.00 alle 20.00 la domenica. Ad accogliere i clienti un ampio parcheggio con 165 posti auto.


Un nuovo punto di vendita anche a Ferrara

L'inaugurazione ad Offanengo arriva pochi giorni dopo l'apertura del secondo punto di vendita a Ferrara in viale Volano 191: un immobile di proprietà della catena discount che conta circa 800 negozi in Italia, che sarà gestito da 19 nuovi assunti, tutti residenti a Ferrara e provincia, con un’età media di 36 anni.

Quello inaugurato oggi in città, in viale Volano, è il terzo store della provincia di Ferrara e il ventisettesimo in Emilia Romagna. “L’obiettivo è che diventi un punto di riferimento per la città – fanno sapere dall’azienda – ed è per questo che abbiamo lavorato a una struttura moderna che possa offrire il nostro più alto livello di servizio valorizzando aziende e prodotti locali”.  

L’offerta alimentare del punto di vendita di Ferrara vede in prima linea prodotti del territorio e tipicità emiliane e romagnole: dal salame all’aglio allo squacquerone e ricotta di Romagna, dalla casatella alla salsiccia passita. Referenze garantite dalla tradizione di produttori locali e inserite nell’offerta a marchio privato di MD Lettere dall’Italia®, dedicato solo a prodotti tipici Dop, Docg, Igp.

Non manca l’attenzione al benessere, con la linea Vivo Meglio, e agli stili alimentari più green a cui rispondono, ad esempio, i prodotti bio della linea dedicata. Più edonistica l’enoteca con una selezione di ottimi vini a prezzi democratici della linea Enotrium®. Particolarmente ricca e ad alto livello di servizio l’offerta dei banchi serviti che in via Volano sono quelli di gastronomia e macelleria, affiancati dal banco riservato al pane in doratura e dal reparto ortofrutta, fiore all’occhiello dei punti vendita MD.

Si rafforza così a Ferrara la filosofia della buona spesa che guida l’insegna da 30 anni e si basa sul rispetto di regole come convenienza, attenzione al benessere, made in Italy che rappresenta oltre il 90% dei prodotti offerti, sostenibilità ambientale e sociale. Continua la collaborazione con Goodify, l’app che consente ai clienti MD di scegliere a quale associazione benefica far arrivare senza nessun costo aggiuntivo per loro una donazione ogni volta che fanno la spesa.

Lo store sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:30 e la domenica dalle 8:00 alle 20:00. In occasione della nuova apertura di Ferrara, i clienti potranno usufruire di un buono sconto da 5 euro su una pesa di almeno 25.

Fonte: MD

Potrebbe interessarti anche