Oltre 1000 partecipanti alla Convention di uno degli attori più importanti del comparto discount della distribuzione italiana e la consapevolezza di essere nel pieno di una sorta di vero e proprio cambiamento interno definito “storico”.
Domenica 12 marzo si è tenuta all'Ergife Hotel di Roma l'incontro annuale di MD Spa, appuntamento per fare il punto della situazione di un attore che di anno in anno diventa sempre più importante all'interno della scena distributiva nazionale.
I numeri presentati sono quelli già illustrati lo scorso 20 gennaio a Milano a Palazzo Parigi in occasione di un altro importante evento dell'azienda di Podini: crescita del fatturato pari al 343% negli ultimi 8 anni e un programma di nuove aperture che prevede 90 nuovi negozi nei prossimi 3 anni, tutto ovviamente solo a marchio MD. Sarà questa, infatti, l'unica insegna che a partire da giugno di quest'anno sostituirà anche le ultime che espongono ancora il vecchio LD, appartenente al gruppo Lombardini, realtà acquisita nel 2013 e che rappresenta un passaggio fondamentale per il gruppo guidato dal 78enne Podini.
Il titolo dell'incontro di quest'anno recitava:”standing ovation”. Un modo non solo per interpretare l'ottimismo che attraversa il Gruppo per i risultati sin qui conseguiti, ma anche per presentare l'esordio televisivo di MD, proprio in Standing Ovation, il programma del sabato sera di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, neo-testimonial del Gruppo. La nota presentatrice è anche intervenuta a sorpresa durante la convention collegandosi via Skype dalle piste di sci di Rivisondoli.