Il gruppo MD Spa, leader nella distribuzione discount, rafforza ulteriormente la propria presenza in Sardegna aprendo un nuovo store a Samugheo, in provincia di Oristano, a meno di cinquanta chilometri di distanza dall'innovativo centro logistico inaugurato il 9 maggio scorso a Macomer. Il punto vendita di Samugheo aprirà le porte al pubblico il primo giugno alle 8, alla presenza delle autorità locali, e sarà l'83esima insegna MD presente sull'isola.
Il nuovo store si sviluppa su 600 metri quadrati e all'ingresso si trova il reparto ortofrutta a libero servizio, il fiore all'occhiello di MD, con frutta e verdura di stagione proveniente anche da agricoltura biologica. Saranno attivi i reparti assistititi di gastronomia e macelleria, il corner del pane in doratura a libero servizio e i clienti troveranno oltre duemila prodotti a marchio privato.
Tutti i punti vendita MD sono realizzati seguendo sia le caratteristiche del supermercato moderno – ampiezza e luminosità degli spazi grazie a vetrate e impianti a led di ultima generazione, concorrenzialità dei prezzi, attenzione ad ambiente e sostenibilità – sia le caratteristiche del market di prossimità.
Grazie al nuovo centro logistico a Macomer, in provincia di Nuoro, concepito per rifornire fino a 200 punti vendita, MD ha in programma nuove aperture già nel corso del 2017.
Il gruppo è il secondo player italiano del settore discount e con i marchi MD e LD Market detiene 711 punti vendita in tutta Italia, coprendo una quota di mercato pari al 15 %. Nel 2016 ha realizzato un fatturato di 2,1 miliardi di euro, con un aumento del 2% rispetto al 2015.