Lo vedremo in questa inedita veste negli spot MD che andranno in onda sulle reti nazionali da ieri, 13 dicembre, al 26 dicembre: Antonella nel suo regno, la cucina di “Casa MD”, e il cavaliere intento a confezionare pacchi natalizi in un ambiente famigliare, caldo, accogliente e addobbato di luci.
Duetteranno simpaticamente per chiudere assieme con l'augurio: “Buone feste, Italia!”. Ha il sapore di un messaggio forte di speranza e fiducia che uno dei protagonisti più stimati della distribuzione italiana e la sorridente regina della nostra TV affidano a uno spot, andando quindi oltre le motivazioni di una comunicazione commerciale.
“Lo spot nasce con motivazioni ben precise: emozione, concretezza e un pizzico di ironia – spiega Anna Campanile, direttrice marketing di MD – uno spot in cui i valori e la magia del Natale prendono il posto dei consueti messaggi su prodotti od offerte da promuovere. Nasce per un preciso volere del nostro Presidente: fare personalmente gli auguri a tutti gli italiani in un momento così difficile, affiancando con un po' di humour il sorriso famigliare e rassicurante di Antonella Clerici”.
Colonna sonora di questo divertente scambio di auguri è l'immancabile brano “Vengo anch'io”, arrangiato per l'occasione in chiave natalizia da Paolo Jannacci.
Se la brava conduttrice non ha bisogno di presentazioni, per il Cavalier Podini – fondatore e presidente di MD – questa pubblicità rappresenta un vero e proprio debutto da attore protagonista. E chi lo conosce sa quanto sia riservato e dedito solo al suo lavoro. Ma il bisogno di coesione sociale di questo momento ha avuto il sopravvento ed eccolo davanti alla macchina da presa.