17 novembre 2020

Mela Ambrosia si rifà il look e arriva in Spagna

55

Mela Ambrosia svela in questi giorni la propria nuova identità visiva. Un‘immagine unica destinata a divenire globale, moderna e adatta a un approccio più digitale alla comunicazione di marca, per distinguersi sul mercato dei prodotti freschi e posizionarsi ancora più correntemente nei confronti dei consumatori.

Abbiamo voluto distillare gli elementi base storici di Ambrosia – afferma Marco Rivoira, Ceo del gruppo piemontese – e ci siamo quindi concentrati sul logo, il naming ed il gradiente di colore giallo-arancio che da sempre distinguono questo prodotto. Avevamo già fatto alcuni studi in tal senso negli scorsi anni ma non avevamo mai individuato la strada giusta per rinnovare senza stravolgere, ora grazie anche all'ottima collaborazione con l’agenzia Robilant siamo finalmente soddisfatti e pronti a fare questo passo sul mercato”.

“Più che di un semplice restyling grafico – continua Fabio Zanesco, direttore commerciale di Vip – si tratta di un elegante ritorno agli elementi originali. Ci siamo focalizzati sul simbolo della mela tagliata trasversalmente, che per prima Ambrosia ha adottato, con un seme di colore diverso per ricordare che si tratta di una mutazione naturale nata nella British Columbia canadese. Abbiamo quindi voluto semplificare e mettere logo e nome al centro. Completa il tutto il claim “…mmmbrosia!” che ci porta istantaneamente al gusto straordinario della mela al primo morso”.

Mela Ambrosia debutterà con la sua nuova immagine ed il packaging rinnovato nelle prossime settimane sui diversi mercati, a partire dalla Spagna dove, da ieri, va in onda la campagna televisiva “Ambrosia, te va divina”, con uno spot di 20 secondi trasmesso a livello nazionale sulle principali reti.

Questa campagna, che durerà nella prima fase fino al 29 novembre e sarà poi rilanciata a gennaio e marzo 2021, ha l’obiettivo di promuovere la notorietà del marchio facendolo entrare direttamente nelle case spagnole. In questo spot, Ambrosia mette in scena la vita quotidiana di una famiglia, promuovendo le sue mele con naturalità, dinamismo e freschezza. Un prodotto di qualità, sano e versatile che trova il suo posto in ogni momento della nostra vita.

Potrebbe interessarti anche