21 marzo 2019

Mela envy™. «Campagna dinamica e risposta del mercato ottima»

90

C'era ottimismo a Berlino durante l'ultima edizione di Fruit Logistica, quando abbiamo intervistato sia Gerhard Dichgans, direttore generale di VOG, che Fabio Zanesco, direttore commerciale di VI.P, in merito alla campagna di envy™, la mela supersweet commercializzata sia in Italia che in Spagna dai due consorzi altoatesini e il cui marchio, di proprietà della neozelandese T&G Global, identifica le mele di prima categoria della varietà Scilate.

Il raccolto italiano, infatti, quest'anno ha raggiunto 4.000 tonnellate e le envy hanno cominciato a conquistare più spazio sia in Gdo che tra i banchi dei grossisti.

E proprio a febbraio si sono intensificate anche le iniziative, a partire da una serie di promozioni che hanno coinvolto 28 grossisti in 20 città italiane che hanno consentito agli operatori del trade di degustare in prima persona le caratteristiche di questa mela dal gusto dolce e aromatico e con una polpa succosa e croccante. Anche In Gdo giorni di attività sono stati più di 100 ed hanno coinvolto centinaia di punti vendita.

envy_Ingrosso“È stata la prima stagione con quantitativi importanti, e la risposta del mercato è stata ottima – ha commentato Gerhard Dichgans, direttore generale di VOG – Il raccolto di quest’anno ci garantisce continuità di prodotto fino alla inizio aprile, e la prossima stagione stimiamo di raddoppiare la raccolta di questo prodotto, che rappresenta un’importante evoluzione nel segmento supersweet”. Quest’anno anche 2 clienti importanti in Germania hanno adottato la varietá. 

“La campagna è stata molto dinamica, envy™ è cresciuta sia in GDO che nel canale di vendita tradizionale e sta avendo risposte molto positive – conferma il direttore commerciale di VI.P Fabio Zanesco – anche in Spagna questa varietà si sta affermando, dal momento che envy™ ha le caratteristiche di dolcezza e succositá apprezzate dai consumatori dei paesi del Mediterraneo”. 

Potrebbe interessarti anche