Saranno circa 1500 le tonnellate di mele envy ™ che entreranno in commercio sia in Italia che in Spagna nella stagione 2017/2018. Lo comunicano i due consorzi altoatesini italiani VOG e VI.P che hanno l'esclusiva della commercializzazione di questa mela rossa che appartiene al segmento delle cosiddette “supersweet”, molto dolci e croccanti. Si tratta della varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn il cui marchio. Envy ™, è di proprietà della neozelandese T&G Global e identifica le mele.
E con dicembre iniziano anche le attività di promozione che in Italia prevedono un programma di degustazioni nei mercati all’ingrosso di Padova, Pagani (SA), Verona, Bologna e Milano, mentre sul fronte Gdo le operazioniinizieranno all'inizio del 2018.
“Envy™ si colloca nel segmento delle supersweet, una categoria molto apprezzata dai nostri clienti – afferma Gerhard Dichgans direttore del VOG – nei prossimi anni aumenteremo progressivamente i quantitativi e siamo convinti che i consumatori italiani e spagnoli premieranno le caratteristiche di questa mela”.
Secondo Fabio Zanesco, direttore commerciale del consorzio della Val Venosta, le peculiarità principali di Envy™, dolcezza, croccantezza, nonché l’ottima capacità di conservazione, consentono di avere successo sui mercati. “La qualità del raccolto di quest’anno – conclude Zanesco – è molto buona e i quantitativi soddisfacenti”.