03 luglio 2015

Mela Modì®. Stagione dinamica, positivo l’andamento delle vendite

104

Dopo Vog e Vi.P, buone notizie per il comparto delle mele arrivano anche dal Consorzio Modì Europa S.p.A. Nonostante l’incertezza che ha caratterizzato la stagione 2014-2015 che sta volgendo al termine, dovuta alla sovraproduzione e all’embargo russo, anche in questo caso dati sono più che positivi tanto che la campagna viene definita definita in una nota del consorzio “dinamica”. I distributori autorizzati della mela Modì® quest’anno hanno commercializzato sul mercato internazionale circa 10 mila tonnellate di prodotto, con un de-stoccaggio del prodotto per l’80% destinato all’estero e per il 20 % al mercato interno.

“Alcuni mercati si stanno mostrando particolarmente ricettivi. Mi riferisco alla Germania, al mercato interno costantemente in testa alla classifica dei mercati più sensibili, ma anche alla Polonia, che apprezza il prodotto Modì® di alta qualità e calibro medio elevato; a Norvegia, Danimarca e Inghilterra, che invece gradiscono i frutti di piccolo calibro”, dichiara Dario Lezziero, Direttore del Consorzio Modì Europa S.p.A. Bene anche i Paesi dell’Europa Centrale e della Scandinavia nonché l’area Mediterranea. Ma un buon potenziale di sviluppo, prosegue Lezziero: “Proviene poi dal mercato asiatico. Feedback positivi provengono da India, Indonesia, Hong Kong e Singapore”.

La nota poi sottolinea l’importanza della partecipazione all’ultima edizione di Fruit Logistica a Berlino che ha ospitato la II Edizione del Modi® International Meeting, assemblea dei produttori e distributori provenienti da Europa, Turchia, Serbia, Russia, Uruguay, Australia e Stati Uniti. Infine le attività di comunicazione, soprattuttonei punti vendita e sul web, sono risultati vincenti per incrementare la conoscenza di questa melaa aumentare la cosiddetta “brand reputation on line”.

Potrebbe interessarti anche