È iniziata a metà aprile in Alto Adige la fioritura dei meli Red Moon, la nuova varietà di mela a polpa rossa della società Clementi. La prima campagna di commercializzazione, da novembre 2018 a marzo scorso, si è conclusa con mille tonnellate di prodotto sul mercato e per la prossima campagna le previsioni sono in aumento.
«La qualità e quantità delle mele dipende dall’andamento climatico durante la stagione della fioritura e quella del raccolto – spiega Luis Clementi responsabile tecnico dell'omonima ditta licenziataria e socia proprietaria del brand – oggi pertanto è presto per fare previsioni anche se siamo fiduciosi in un raddoppio rispetto ai volumi disponibili nel 2018, anche per effetto dell’entrata in produzione di nuovi impianti».
Sono al momento cento gli ettari investiti in Red Moon tra Alto Adige e Veneto. In vista della prossima campagna commerciale il team di Red Moon ha lanciato on line il nuovo sito interamente rinnovato sia nella struttura sia nei contenuti e che contiene una sezione dedicata a Red Moon® Sparkling, la bevanda naturale a base di solo succo di mele a polpa rossa.
«Contrariamente alla prima versione, il nuovo sito è pensato esclusivamente per il target consumer» spiega Jurgen Braun, cotitolare di KIKU Variety Management, ditta socia di Red Moon srl, incaricata delle attività di marketing. «Il sito accompagna a conoscere la nuova mela, ne spiega l’origine naturale, come il colore della polpa sia legato strettamente al profilo nutrizionale, come conservarla e come gustarla al meglio in tante diverse occasioni».