Rossa, dolce e con ottima conservabilità. Le premesse per la nuova mela che Apofruit sta testando in un campo sperimentale sembrano ottime e dello stesso parere lo sono anche svariati soci della cooperativa romagnola che lo scorso 13 settembre hanno visitato il campo prova dedicato alla produzione della mela REGAL’YOU®, una nuova varietà club che viene raccolta pochi giorni dopo la classica Golden.
Questa nuova mela, che verrà commercializzata con il marchio REGAL’IN® da Apofruit e distribuita soprattutto sul mercato nazionale, ha dalla sua molte caratteristiche che destano molto interesse ai soci: è resistente alla ticchiolatura, ha ottima resa produttiva e un'ottima alta percentuale di frutti di calibro 75/85. Dal punto di vista organolettico “ha un elevato grado brix già in raccolta (media superiore ai 15°) – afferma Apofruit in una nota – e la forma, il colore e il gusto la rendono immediatamente riconoscibile. Ottima anche la conservabilità, la mela Regal’You® mantiene le sue caratteristiche organolettiche per oltre 10 mesi”.
In questa prima fase sono interessati 10 ettari ma, visto l'interesse del progetto del Club tra i soci nei prossimi anni Apofruit pensa di poter arrivare almeno a 80 ettari.