Inizierà dopo l'estate la campagna promozionale e di comunicazione della mela Snow®, la nuova varietà di mela rossa coltivata in Italia, nelle regioni del Piemonte, Alto Adige e Veneto e che vede come investitori nel progetto di filiera le aziende Crimson Snow Branding, Vivai Braun, KIKU Variety Management, F.lli Clementi, Rivoira Group, Sanifrutta, Vog.
Si tratta di un frutto tardivo che viene raccolto tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre e quindi arriva negli scaffali a marzo, con commercializzazione fino a luglio: un periodo strategico perché, in questo modo, Snow® diventa protagonista dello scaffale dell’ortofrutta proprio nei mesi in cui l’offerta commerciale di mele italiane è carente. Il rosso porpora della buccia e il bianco candido come la neve della polpa, da qui il nome, Snow®, sono gli elementi che caratterizzano questa varietà che ha già fatto il suo ingresso negli scaffali.
Il lancio promozionale, previsto nei mesi invernali, segue una indagine sugli operatori all’ingrosso selezionati sui mercati di Torino, Bergamo, Bologna, Padova, Rimini, Firenze, Guidonia, Napoli e Catanzaro, giornate in store con prova prodotto sempre presso i grossisti e una ricerca sul consumatore per comprendere il percepito del frutto: proprio dai risultati di questa indagine sarà sviluppato un piano di promo-comunicazione che partirà con la prossima campagna, e che sarà rivolto allo sviluppo del mercato domestico.
Il frutto è caratterizzato da croccantezza e succosità e dalla buona capacità dissetante e rinfrescante. Per quanto riguarda il target potenziale, Snow®, secondo le indagini di mercato, può colpire l’interesse di tutti i consumatori e principalmente di donne dinamiche e che hanno un approccio positivo alla vita.