02 aprile 2015

Gazebo e Qr Code. Collaborazione Mela Val Venosta e Gdo

110

Coinvolgere il consumatore nei punti vendita ad un’esperienza di acquisto più emozionale e accattivante. Ed anche istruttiva, potendo venire a conoscenza di tutta una serie di informazioni sull’origine e le carratteristiche dei prodotti. È questo l’obiettivo che Mela Val Venosta sta sperimentando attraverso la collaborazione con alcune catene selezionate della grande distribuzione organizzata attraverso l’allestimento di una specifica area Gazebo all’interno dei reparti ortofrutta.

Lo spazio è interamente dedicato alle mele della Val Venosta con immagini della Valle e con un gioco di profumi e colori che intende invitare i consumatori a fermarsi per assaggiare e conoscere la grande varietà di mele che la Val Venosta offre.

L'operazione ha come obiettivo principale la guida del consumatore verso la scelta della mela più adatta ai suoi gusti: è presente, quindi, un assortimento ampio e curato nella presentazione, con cartelli informativi a fianco di ogni varietà che descrivono le sue caratteristiche principali educando all’acquisto del prodotto proposto sia sfuso che confezionato. A tutto ciò si aggiunge anche l’utilizzo del QR CODE: presente sul bollino di ogni mela o sul retro dei sacchetti, consente di avere accesso al “Mondo di Mela Val Venosta”, attraverso moltissime informazioni supplementari.

Potrebbe interessarti anche