20 dicembre 2016

Melagrana, vendite a gonfie vele per Pomèl

13

A meno di un mese dal via della campagna commerciale, Pomèl, realtà siciliana specializzata nella coltivazione e vendita di melagrana – 42 coltivatori, 100 ettari di impianti, di cui 40 in produzione, 700 tonnellate raccolte, questi i numeri del 2016 – comunica che la prima e seconda scelta, in anticipo rispetto alle previsioni e alla pianificazione commerciale, è terminata.

Merito dell'arrivo del periodo natalizio ma anche di una domanda da parte del mercato che “si è rivelata ampiamente superiore alle previsioni ed all’aumento produttivo permesso dagli ettari attualmente in produzione (40 su 100 impiantati) – comunica in una nota l'azienda -. Tale situazione ha determinato, per il quinto anno consecutivo, un incremento nei prezzi medi di vendita”.

marcopozzi_pomel

Marco Pozzi, amministratore unico di Pomèl

“Sulla base dei riscontri che abbiamo avuto in questa stagione – dichiara Marco Pozzi, amministratore unico di Pomèl – il nostro prodotto è sempre più richiesto dai consumatori, che in questi anni hanno imparato a conoscerlo ed apprezzarlo e ad identificare il nostro marchio come eccellenza nella melagrana nazionale”.

“Nelle prossime settimane – prosegue Pozzi – continueremo la vendita dei frutti di terza categoria, destinati soprattutto al settore Ho.re.ca per la sgranatura ed inizieremo a commercializzare il nostro succo ottenuto dalla spremitura di soli arilli (al momento disponibile solo surgelato)”.

Anche la visibilità del sito web, segnala l'azienda, è stata molto soddisfacente in questo periodo, così come i canali social che “registrano una impennata e una crescente interazione con i consumatori, sempre più curiosi di questo frutto e desiderosi di informazioni, consigli pratici e soprattutto di poter acquistare prodotto italiano, ricco di colore, succo e sapore”.

 

 

Potrebbe interessarti anche