C'è soddisfazione in casa MelaPiù, il marchio dell’omonimo Consorzio che riunisce sei tra le principali realtà produttive dell’Emilia-Romagna (Afe, Apo Conerpo, Cico, Minguzzi, Patfrut, Pempacorer), al termine della campagna di promozione e comunicazione che ha caratterizzato quest'anno la campagna di commercializzazione di queste mele emiliano-romagnole.
“La campagna di promozione e di comunicazione ha raggiunto numeri e obiettivi molto interessanti per il Consorzio MelaPiù – spiega in una nota Gianmauro Bergamini, presidente del Consorzio –, abbiamo avuto ottimi risultati in termini di vendite, legati ad una maggiore visibilità e riconoscibilità del brand oltre che alle qualità propria delle nostre mele”.
La campagna commerciale delle Fuji continuerà ancora fino al prossimo 20 giugno. “Durante il periodo estivo le attività in campo ci coinvolgeranno maggiormente per arrivare a settembre con le nuove mele e con numerose altre iniziative volte a divulgare le qualità di MelaPiù” conclude Bergamini.
Il consorzio ricorda nella nota alcune delle attività di questa stagione, a partire da quelle rivolte al canale trade come “i comunicati stampa diffusi alle principali testate trade, la pianificazione ADV online durante i mesi della campagna commerciale, l’aggiornamento continuo del sito e della pagina Facebook, le visite one-to-one ai grossisti dei mercati ortofrutticoli e le azioni di cortesia su 300 dettaglianti”. Sul fronte delle attività rivolte al consumatore finale, invece, il Consorzio ricorda la partnership con Giallo Zafferano, ormai giunta al terzo anno, con la realizzazione di uno speciale “che ha raggiunto 180.000 pagine viste in un mese e circa 25.000 download del ricettario”.
La campagna native di video advertising, invece, ha, sempre secondo il Consorzio, “ottenuto risultati sorprendenti. Due le video-ricette protagoniste della campagna che hanno catturato il web in parallelo su due canali, attraverso la pianificazione adv su Facebook, raggiungendo 2.657.862 impression, e utilizzando la piattaforma Teads, ottenendo più di 50.000 visualizzazioni”. Infine il coinvolgimento di 14 food blogger per un totale di 26 ricette prodotte con una readership di 1 milione di utenti.