È partita in queste settimane l'attività di merchandising da parte del Consorzio ferrarese MelaPiù presso grossisti e dettaglianti al fine di “creare sinergia con gli operatori, ricevere consigli e feedback e stimolare, attraverso materiale promozionale, la proposta di frutti MelaPiù al consumatore” comunica i Consorzio in una nota.
Dopo l'invio del materiali lo scorso novembre – cuffia, gilet, cappellino, rotail, flyer, totem, tutti a marchio MelaPiù – a 40 grossisti di 15 mercati ora il team di merchandiser visiterà alcuni mercati selezionati nelle città di Lecce, Bari e Roma, ma anche una serie di negozi – 120 in totale – del canale Normal Trade.
“Ogni volta – spiega Gianmauro Bergamini, Presidente del Consorzio MelaPiù – che i merchandiser si presenteranno al mercato rionale, presso un negozio, oppure visiteranno un ambulante dell’ortofrutta, avranno la possibilità di raccontare in modo completo le specificità del progetto MelaPiù e la bontà della mela Fuji di pianura. Aiuteranno i dettaglianti a ‘entrare nel mondo’ della bontà e dell’eccellenza del marchio e dei suoi prodotti; lasceranno materiale informativo e promozionale. Insieme scatteranno anche fotografie simpatiche, che verranno successivamente condivise sui Social di MelaPiù. Vogliamo, con il progetto del Team dei Merchandiser, che si crei una vera sinergia tra il Consorzio, i grossisti e i dettaglianti. I valori che MelaPiù esprime sono importanti, per questo desideriamo che tutti gli operatori della nostra filiera, sino a giungere al cliente finale, arrivino a conoscerli”.