Un forte collegamento del prodotto con il territorio in cui nasce per mantenere e aumentare, laddove possibile, il carattere identitario della Mela Rossa Igp di Cuneo. Questo il senso che sta alla base di melAPPunto, una nuova app pensata appositamente alla Mela Rossa Cuneo Igp e lanciato in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale, nel corso di un convegno presso Macfrut a Cesena Fiere, dedicato a questo prodotto piemontese che potrebbe essere protagonista di un’espansione sui mercati nel corso dei prossimi mesi.
“melAPPunto verrà presentata ufficialmente il 13 ottobre alla Camera di Commercio di Cuneo – esordisce Renata Cantamessa, di Assortofrutta – L’esigenza primaria è mantenere il prodotto collegato con il territorio. Per questo, sono stati selezionati cinquanta esercizi commerciali differenti, scelti tra ristoranti, alberghi, gelaterie e spa, e ognuno di loro ha elaborato una ricetta. Ne è nata un’interessante proposta che può fare conoscere, a seconda delle preferenze di ogni consumatore, la Mela Rossa Cuneo Igp secondo un gusto differente”. La app sarà scaricabile da un sito web attualmente in allestimento e, grazie a questo canale, si potranno ricevere indicazioni su dove, sempre nella zona di Cuneo, naturalmente, si può assaggiare la Mela Rossa. Il progetto è promosso e realizzato da Assortofrutta, con il sostegno della Regione Piemonte, Assessorato all’Agricoltura.