30 marzo 2016

MelaRido Melinda. Così i bambini mangiano più frutta

51

L’ultima idea lanciata da Melinda, il noto Consorzio trentino della Val di Non, si rivolge ai bambini e ai loro genitori. Obiettivo: incoraggiarli a mangiare più frutta. Il nome: MelaRido. Si tratta di vassoi con quattro mele Golden Delicious Dop che contengono un kit per decorarle: piccole cialde commestibili che consentono di trasformare la mela in una buffa faccina. “Basta inumidire con un po’ d’acqua o con la punta della lingua le cialde, attaccarle sulla buccia delle mele e il gioco è fatto” si legge in una nota del Consorzio.

La nuova iniziativa MelaRido è in commercio da marzo in molti punti vendita della grande distribuzione. Un modo per “rendere il momento della frutta un’occasione di divertimento. È noto infatti che moltissimi bambini non amano mangiarla, molti addirittura la rifiutano, limitando drasticamente il suo fondamentale apporto alla dieta quotidiana. Un’attività semplice, coinvolgente, diretta ai bimbi ma che può diventare un gioco da fare insieme ai genitori, per incentivare il consumo di frutta consigliato ai fini di un corretto stile di vita, in linea con il principio del five a day che consiglia  cinque porzioni di frutta e verdura al giorno”.

Potrebbe interessarti anche