A settembre del 2012 Alessandro Canalella, AD di Simba SpA, interpellato da Myfruit, si era detto molto soddisfatto dell’andamento del nuovo brand F.lli Orsero, nato un anno fa dopo il divorzio dalla multinazionale Del Monte. Banane e ananas hanno dato segnali positivi sia in termini di volume che di posizionamento del prodotto e così, come probabilmente era lecito aspettarsi, vista l’esperienza nella distribuzione e commercializzazione di moltissime referenze ortofrutticole da parte del gruppo di Albenga, la gamma con il bollino a forma di camioncino, oramai diventata famigliare anche al grande pubblico attraverso il grande investimento pubblicitario dell’anno scorso su giornali, web e canali televisivi, è arrivato anche il tempo di mele e kiwi.
Da oggi, infatti, la gamma della famiglia Orsero si amplia con due varietà di mele, Golden e Deliziose, e il kiwi. Tutte referenze italiane, poiché la provenienza delle mele Golden è altoatesina e quella delle mele Deliziose e del kiwi piemontesi. Posizionamento dei prodotti nella fascia extra-premium. La distribuzione su tutto il territorio italiano sarà curata dal Gruppo GF attraverso la società Fruttital SRL, con le proprie filiali ed i propri clienti.