Una mela grandiosa, dalle caratteristiche fuori dal comune, che invita alla condivisione. È la mela Giga, coltivata per la prima volta in Europa dai soci del Consorzio Vog, che questa estate va alla conquista di alcune delle più popolari spiagge italiane, rinfrescando i bagnanti con il suo gusto coinvolgente, l’eccezionale polpa croccante e il ricco bouquet di aromi intensi che sprigiona fin dal primo morso.
È partito infatti il tour di Be Fruity! 2023, il progetto di promozione dell’ortofrutta Italiana al quale la grandiosa Giga partecipa insieme ad altri sei brand di qualità. L’iniziativa, in programma fino al 30 luglio, porterà la bontà salutare di Giga direttamente sulle spiagge di Romagna, Veneto e Toscana.
“Giga – afferma Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog – è la mela perfetta per l’estate, da assaporare in compagnia: la polpa è particolarmente soda e compatta, ed è una mela resistente, che si conserva a lungo. Proposta a scaffale in co-branding con Marlene, la nostra Giga è una mela grande e ideale per essere condivisa con gli altri, anche in spiaggia”.
L’esperienza gustativa dell’estate è partita dalla Romagna venerdì 14 e sabato 15 luglio, dove Giga è stata protagonista all’Adriatic Village di Rimini, mentre domenica 16 luglio la mela grandiosa si è trasferita al Balmor di Cervia. I promoter hanno portato la mela sotto gli ombrelloni offrendola in degustazione ai bagnanti insieme a simpatici gadget firmati Giga. Negli stabilimenti balneari è stato allestito inoltre un corner bar dove gustare Giga Apple Dream, lo squisito drink sviluppato dai professionisti dell’Accademia Bartender Italia per esaltare l’aroma della mela grandiosa.
Il tour nelle spiagge italiane proseguirà fino alla fine di luglio portando l’avvolgente cascata di gusto della mela Giga alla Duna Verde, ad Eraclea, a Rosolina Mare e a Torre del Lago Puccini. Per chi non potrà essere presente sulle spiagge, è previsto anche un gioco online che permetterà di vincere numerosi premi e metterà alla prova la propria conoscenza della mela.
“Giga – conclude Tauber – si riconosce subito per le dimensioni, ma la sua grandiosità non si ferma qui. All’assaggio Giga lascia il segno, con un’eccezionale polpa croccante e aromi tropicali, di miele, frutta secca e delicate sfumature di rosa. Il gusto è una vera e propria armonia di contrasti tra dolcezza e acidità. La pienezza organolettica di Giga è così sorprendente che non si potrà resistere alla condivisione”.
Fonte: Consorzio Vog