Si è conclusa prima della fine di giugno, con la domanda ancora alta, la stagione 2015/2016 di Kanzi®, la mela club dell’organizzazione GKE commercializzata in Italia, Spagna e in altri paesi Europei e del Mediterraneo dai Consorzi VOG e VI.P.
Al centro del successo della campagna commerciale ci sono le caratteristiche di Kanzi®: l’equilibrio unico tra dolcezza e acidità, la polpa succosa e croccante e l’accattivante colore rosso hanno trovato riscontri molto positivi sia tra i consumatori di Italia e Spagna che tra quelli di Scandinavia e Germania, tanto che la domanda è rimasta alta fino all’esaurimento delle scorte.
Se nei mercati citati Kanzi® è ormai un marchio forte e in costante crescita, è il bacino del Mediteranneo che sta diventando sempre più importante per la varietà club: sono infatti in forte sviluppo Israele, Arabia Saudita ed Egitto.
La commercializzazione è stata sostenuta dalle numerose iniziative promozionali coordinate da GKE in collaborazione con VOG e VI.P: in Spagna e in Italia sono state realizzate in-store promotion, campagne PR e in ciascun paese un concorso web ha coinvolto i consumatori in nuove esperienze, tra piacere di vivere e cucina.
“Siamo molto soddisfatti della stagione – commenta il direttore di VOG Gerhard Dichgans – Se iniziamo subito dopo il raccolto – dunque a fine settembre – con le vendite, Kanzi® è anche una mela molto adatta per la seconda parte della stagione. Visto il successo di quest'anno e l’incremento della domanda, VOG investirà ulteriormente sulla varietà, con una raccolta 2016 prevista a circa 15.000 tonnellate”.
“Kanzi® è ormai parte integrante della nostra offerta e le sue performance continuano a stupire in positivo – commenta Josef Wielander, direttore di VI.P – questa mela va incontro alle esigenze del consumatore giovane e raccoglie consensi sia sul Mediteranneo che nei paesi nordici. Siamo molto soddisfatti del livello qualitativo della stagione appena conclusa.”
La nuova stagione di Kanzi® prenderà il via a ottobre, con un ulteriore incremento delle quantità e una nuova campagna promozionale a sostegno delle vendite.