Un morso che è un’esplosione di freschezza, un’esperienza carica di gusto, un frutto dolce e croccante, insomma, che evoca, va da sé, la voglia di primavera. Parliamo di Morgana, naturalmente, la mela succosa per eccellenza che, anche quest’anno, torna protagonista con l’arrivo della nuova stagione.
Sostenuta dal crescente apprezzamento dei consumatori, infatti, la varietà è ora al centro di un’intensa campagna promozionale nei punti di vendita, con un totale di oltre 500 giornate di attività in programma, e non solo.
Il nuovo spot
Si parte con lo spot pubblicitario, travolgente come si deve a una varietà di questo genere, presente in televisione dal 30 marzo e supportato ancora una volta da un’intensa campagna digital e social pensata per raggiungere i consumatori più giovani.
Un pubblico, quest’ultimo, energico e sempre in movimento che trova il suo epicentro simbolico nelle grandi arterie milanesi che, in queste settimane, accolgono non casualmente due importanti iniziative: la campagna di affissioni digitali e la personalizzazione del Jumbo tram meneghino.
E non è tutto: a partire dal mese di aprile Morgana può contare anche su un nuovo sito che si affianca a un ricco profilo LinkedIn con tante succose novità. Nome commerciale della varietà Kizuri, Morgana, che è parte delle mele club prodotte da Melinda con l’obiettivo di estendere la sua offerta, si caratterizza per il tipico colore rosso presente su buona parte della sua superficie e, soprattutto, per la succosità altamente distintiva della propria polpa.
Oltre a vantare peculiarità organolettiche uniche, che contribuiscono a plasmarne il carattere fresco di snack naturale, perfetto per una pausa gratificante, i suoi esemplari hanno dimostrato nel tempo di sapersi adattare bene ai cambiamenti climatici mostrando una certa resistenza all’impatto degli eventi meteo avversi.
La stagione commerciale
“Nel corso dell’ultima stagione Morgana ha sofferto meno di altre varietà gli effetti di fenomeni critici come le gelate tardive, mostrando una resilienza che si è tradotta in una qualità molto buona e in un’ampia quantità disponibile che ci permette così di soddisfare la richiesta del mercato garantendo la disponibilità del prodotto fino a luglio", spiega Andrea Fedrizzi, responsabile marketing di Melinda.
La campagna promozionale si sviluppa anche quest’anno con l’intento di offrire un adeguato supporto a una varietà che "da anni - aggiunge Fedrizzi - sta conquistando uno spazio sempre più rilevante grazie a quelle sue caratteristiche speciali, a cominciare dalla spiccata freschezza, che sono particolarmente apprezzate dai consumatori. Crediamo che mettere a loro disposizione mele in grado di offrire un’esperienza di gusto come Morgana® possa contribuire a sostenere i consumi e l’immagine dell’intera categoria”.
A seguito di un contratto firmato lo scorso anno con il detentore della licenza, la società belga ABCz, la produzione e la commercializzazione di Morgana® sono gestite in esclusiva da Melinda in collaborazione con importanti aziende europee sub-licenziatarie quali Krings (Germania), FruitMasters (Olanda), BelOrta (Belgio) e Gedenryds Frukt AB (Svezia). Il Consorzio è così il regista dello sviluppo a livello continentale di questa mela, coordinando le principali attività di espansione del progetto, il marketing e la gestione degli aspetti tecnici.
Fonte: Melinda