Comunicati in sintesi

31 maggio 2024

Melinda Lab, campagna per i trasformati

174

Fresche, dolci e naturalmente salutari essendo composte esclusivamente da frutta. Sono le proposte di Melinda Lab, la business unit del Consorzio Melinda impegnata nello sviluppo di idee e prodotti nel settore dei trasformati, protagoniste nel mese di giugno di un’intensa e diversificata campagna promozionale.

Tre le linee interessate: Melinda Tropic, una mousse di mela Golden con un mix di frutta tradizionale e tropicale perfetta per uno spuntino fresco e naturale; Melinda Pro, un’innovativa mousse di frutta arricchita di proteine 100% vegetali da semi di girasole e fiocchi di avena adatta a una pausa di ricarica in ogni momento della giornata; Melinda più che mela, un dessert goloso che unisce la bontà di una mousse ai pezzi di frutta per soddisfare gusto e benessere. 

I tre prodotti, ovviamente gluten free, sono disponibili in diverse varianti che chiamano in causa moltissimi gusti (pesca, mango, pera, frutto della passione, ciliegia, guava rosa, banana, fragola, prugna, mirtilli e frutti di bosco). Non contengono zuccheri aggiunti, né aromi, conservanti o coloranti.

Si parte con gli spot che saranno diffusi in radio e nelle piattaforme digital e che coinvolgeranno alcune delle maggiori emittenti italiane e i loro programmi di punta. L’obiettivo è quello di raggiungere un pubblico particolarmente vasto, composto da giovani ma non solo, interessato alle attività all’aria aperta oltre che attento al benessere e all’alimentazione salutare.

Non sorprende, in questo senso, la scelta di collocare l’appuntamento clou della campagna all’interno di una grande manifestazione outdoor come il Party like a Deejay 2024, l’evento, organizzato da Radio Deejay nella cornice milanese del Parco Sempione, in programma l’8 e 9 giugno prossimi: una due giorni all’insegna di intrattenimento, sport, musica alla quale Melinda sarà presente con un proprio stand.  Qui sarà possibile divertirsi con il gioco in cui si vince sempre – un simpatico tiro al bersaglio mela con premio garantito per ogni partecipante – e, ovviamente, gustare i prodotti proposti come mousse e squeeze.

“Con questa campagna vogliamo promuovere presso il pubblico tre prodotti particolarmente appaganti e salutari che, per le loro caratteristiche, costituiscono una perfetta alternativa agli snack e ai dessert tradizionali – spiega Paolo Gerevini, direttore generale di Melinda Lab – Da sempre la nostra unità si pone diversi obiettivi, dalla valorizzazione delle mele e dei frutti fino alla differenziazione dell’offerta e al rafforzamento del marchio. I risultati fin qui ottenuti sono molto positivi e siamo certi che le nuove linee sapranno conquistare il gusto dei consumatori”.

Fonte: Melinda

Potrebbe interessarti anche