Si è conclusa con numeri importanti la campagna di In Store Promotion che Melinda ha condotto in 600 punti vendita della grande distribuzione a partire da febbraio. 90mila i vassoi venduti, 25mila le mele utilizzate per gli assaggi al pubblico, oltre 200mila i clienti raggiunti e 30mila i questionari di valutazione della attività compilati. Sono questi i numeri di un'attività che aveva l'obiettivo di fidelizzare i clienti finali e innalzare ancora di più il valore percepito di brand già molto notO in Italia.
“Aderiamo con piacere alle iniziative proposte dal Consorzio, perché sono in grado di trasmettere un valore aggiunto al prodotto venduto, rendendo ancora più soddisfatti i nostri clienti e creando un circolo virtuoso di cui tutti beneficiano” afferma, ad esempio, Giuliano Canella, responsabile commerciale freschi di Alì e Alìper, una delle insegne coinvolte.
Tra le attività che Melinda ha condotto nei punti vendita, per la prima volta nel settore ortofrutticolo è stata utilizzata la tecnologia del visore di realtà virtuale grazie al quale i consumatori hanno potuto fare un viaggio immersivo in Val di Non, sorvolando i meleti fino a scendere nelle Celle Ipogee. “In un momento in cui i messaggi pubblicitari vengono trasmessi attraverso l’utilizzo dei più svariati mezzi di comunicazione passando dalla TV ai Social Media, Melinda sceglie di valorizzare anche il rapporto diretto e umano con i propri consumatori, attraverso una presenza capillare e costante sui punti vendita di tutto il territorio nazionale – spiega il Trade Marketing Manager di Melinda Jessica Paternoster -. In questo modo le In Store Promotion diventano uno strumento fondamentale oltre che per aumentare le vendite, anche per trasmettere in maniera ancora più immediata il sistema valoriale che sta dietro alla marca e la qualità differenziante del prodotto Melinda. Tutto questo mediante un’attività distintiva che non si limita al solo assaggio, ma che fa vivere delle esperienze coinvolgenti legate al brand”.