23 aprile 2019

Melinda, in Spagna la prima campagna TV estera

50

È un paese simile all'Italia per costumi e gusti e c'è un ottimo consumo di mele, Golden in particolare, varietà con la quale più si identifica anche il noto Consorzio della Val di Non. Sono alcuni dei motivi che hanno spinto Melinda a investire in Spagna con il lancio della prima campagna TV, prima volta in assoluto che succede in un paese che non sia l'Italia.

MelindaSpagnaTradeMelinda, la manzana italiana preferida da los italianos!” è il claim scelto, di fatto ricavato dalla versione italiana e andrà in onda sino al 28 aprile sui princiapli canali nazionali spagnoli. Contemporaneamente parte anche un progetto dedicato ai gestori delle “fruterías”, canale dove storicamente Melinda è sempre stata molto presente anche in Italia, con lo scopo di far diventare questi luoghi dei veri ambasciatori delle famose mele con il bollino blu.

“Abbiamo pensato a un’attività ad hoc per quei clienti che, sulla base di una segmentazione accurata, ci sono sembrati strategici e in grado di massimizzare l’efficacia dell’investimento fatto – dichiara Giovanna Turrini, Area Manager della Penisola Iberica -. Confidiamo che questo progetto porti i risultati sperati in termini di visibilità e di affermazione del brand, per riuscire a dare continuità e incrementare nel tempo le nostre vendite nella penisola Iberica”.

Insomma, Melinda intende incrementare le vendite oltreconfine: l'export “risulta essere via via più strategico e necessario date le produzioni frutticole sempre più consistenti” afferma lo stesso Consorzio.

Potrebbe interessarti anche