La sostenibilità è sempre più centrale nelle scelte dei consumatori e anche di Melinda – sempre attenta a cogliere le dinamiche del mercato – tanto che diventa protagonista del suo sito internet.
È ora online, infatti, la nuova sezione che approfondisce in maniera dettagliata le tematiche relative alla sostenibilità presenti nello spot tv Melinda in onda dall’autunno 2020. L’obiettivo è dare ai consumatori l’opportunità di scoprire e capire nel dettaglio tutto ciò che il Consorzio della Val di Non mette in campo ogni giorno per salvaguardare l’ambiente, il territorio in cui opera e il benessere delle persone che lo abitano. Si tratta di azioni concrete e tangibili, che si traducono in vantaggi per tutti.
I contenuti della sezione
Navigando nelle varie sottosezioni, gli utenti potranno scoprire per esempio quanta energia e acqua riesce a risparmiare Melinda grazie all’impiego, rispettivamente, di un sistema di pannelli fotovoltaici e dell’irrigazione a goccia. O, ancora, come fa a rispettare i ritmi della natura e a creare una simbiosi fra i meleti e le api. È previsto anche uno spazio specifico per uno dei fiori all’occhiello dell’azienda: le celle ipogee, il primo ed unico magazzino al mondo all’interno del cuore della montagna. I consumatori, inoltre, potranno trovare informazioni approfondite sul Piano Bio di Melinda e sull’impatto positivo che la melicoltura ha sulle comunità locali.
La nuova sezione, che è stata realizzata in ottica mobile, con modalità di narrazione interattive (con animazioni, infografiche interattive, video), sarà in continuo aggiornamento perché l’impegno di Melinda verso la sostenibilità non si ferma mai. Del resto, le buone pratiche agricole continuano a evolversi e ci sono sempre novità in arrivo.
Il progetto è stato realizzato grazie ai dati forniti da Apot. I contenuti della nuova sezione saranno promossi e veicolati sui social con un piano editoriale dedicato. Inoltre, sul fronte adv, sono in programma diverse iniziative speciali con importanti editori del mondo dell’informazione.
Fonte: Melinda