26 febbraio 2019

Melinda, nuovo spot per la mela Evelina

23

Prima mela Club del Consorzio Melinda, lanciata nel 2014, dal 24 febbraio è ora in programmazione su Tv, radio e web il nuovo spot della mela Evelina. Lo spot è stato girato a Milano in zona City Life. “La scelta di creare un nuovo spot per Evelina arriva dalla volontà di posizionare questa particolare varietà dedicandolo in maniera specifica ad un target giovane e dinamico, giocando sulle caratteristiche organolettiche di una mela distintiva, dall’aspetto attraente, che al morso risulta fresca e croccante come appena colta” afferma Andrea Fedrizzi, responsabile marketing del Consorzio Melinda. 

I protagonisti della pubblicità sono “due ragazzi trendy e molto rock” che gustano Evelina in momenti particolari della giornata. “Una giovane studentessa in bicicletta si gode il fresco morso di Evelina mentre le parole che accompagnano la scena sono: “Frizzante come l’aria che la rinfresca”. Un ragazzo alle prese con una chitarra addenta Evelina mentre lo speaker recita: “Rock come il terreno che la nutre”. 

In coda allo spot, viene mostrato il territorio di produzione, da sempre asset imprescindibile di tutte le mele Melinda, legando questa campagna a quella istituzionale in onda dallo scorso ottobre” – conclude Fedrizzi. “Lo spot termina con la frase “Freschezza da mordere” che riassume in una battuta semplice e ad effetto il principale benefit di Evelina”.

La pianificazione comprende 3 settimane di pubblicità in TV, sulle principali emittenti nazionali ed in rubriche selezionate per un target giovane come quello a cui questa varietà si rivolge. La campagna televisiva sarà supportata da un’importante campagna radio che prevede di raggiungere oltre 10 milioni di contatti. Anche la pianificazione web, che proseguirà fino a fine aprile, riveste un ruolo rilevante all’interno del flight che oltre ad una campagna di video e display in programmatic prevede l’utilizzo di articoli nativi, video social e un progetto speciale sviluppato in collaborazione con Giallozafferano. 

Potrebbe interessarti anche