Anche quest’anno Melinda ha programmato un’importante campagna di comunicazione con il doppio obiettivo di accrescere ulteriormente la brand awareness e la brand equity e di aumentare la fidelizzazione dei responsabili d’acquisto storici, aprendo anche il dialogo con le nuove generazioni, i consumatori del futuro. Da domenica 16 ottobre, e fino alla metà di dicembre, il consorzio della Val di Non sarà presente in tv dapprima con lo spot istituzionale dedicato alla sostenibilità su tutte le reti nazionali, in chiaro e on demand, e a seguire con quello dedicato ai Melinda Squeez sui canali Kids.
Uno spot dedicato alla sostenibilità
Lo spot incentrato sul tema dell’autentica sostenibilità, che è stato aggiornato lo scorso anno, si focalizza sui valori che contraddistinguono il consorzio. Racconta, infatti, da dove e come nasce la qualità superiore che ormai tutti i consumatori riconoscono a Melinda e quali e quante sono le azioni sostenibili che compie ogni giorno per rendere le sue mele così buone e per tutelare il territorio speciale che la ospita, sensibilizzando anche chi la sceglie ad adottare, nel proprio piccolo, comportamenti green che fanno bene all’ambiente.
Il video, che intende sottolineare i parallelismi fra l’operato di Melinda e i gesti quotidiani creando una vicinanza concreta e tangibile con i consumatori, nelle indagini di gradimento ha fatto registrare un significativo apprezzamento da parte del pubblico, oggi molto sensibile ai temi di sostenibilità e attenzione al territorio. Istanze condivise dal consorzio, determinato a investire continuamente in scelte sostenibili al fine di continuare ad essere protagonista virtuoso sul suo territorio e nel suo mercato.
On air le merende Squeez
Dopo la pianificazione media realizzata in occasione del back to school, Melinda ha deciso di riproporre anche lo spot dedicato agli Squeez, le merende 100% frutta per i bambini, che esalta i plus della linea, descrivendo il prodotto come una merenda gustosa ma allo stesso tempo sana, uno snack pratico e divertente da portare sempre con sé. La prima campagna ha generato ottime performance di vendita, a conferma di come la referenza sia in grado di soddisfare le esigenze di gusto e di alimentazione naturale dei piccoli consumatori.
“In un momento di generale incertezza, Melinda intende ribadire la propria leadership di mercato, forte di un prodotto che quest'anno sta dimostrando una qualità straordinaria nel gusto, dal buon calibro e dall’eccellente colorazione”, racconta Andrea Fedrizzi, direttore marketing del consorzio. “Alla luce di questo, si è deciso di proseguire nell'attività promozionale con un approccio deciso nel sostenere la marca e, di conseguenza, le vendite dei nostri prodotti, finalizzando il nostro operato a cercare di garantire un reddito equo ai soci agricoltori, tanto più in questo contesto così instabile”.
Fonte: Consorzio Val di Non