29 novembre 2022

Melinda torna in tv con gli “Squeez”

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Dopo il successo della campagna andata in onda in occasione del back to school, gli Squeez di Melinda tornano in tv. Dal 27 novembre è on air sui principali canali kids lo spot dedicato alle merende 100% frutta per i bambini, che descrive il prodotto come una merenda gustosa ma allo stesso tempo sana, uno snack divertente da portare sempre con sé. Con questo nuovo investimento, il Consorzio della Val di Non ribadisce la volontà di presidiare un settore, quello dei trasformati a base frutta, che è in forte espansione e che sempre più sta permettendo all’azienda di crescere in comparti diversi da quelli tradizionali, conquistando nuovi target.

Nello spot, realizzato dall’agenzia Nadler Larimer e Martinelli in collaborazione con la casa di produzione The Big Mama, gli Squeez vengono presentati come uno spezza fame sano e genuino e al contempo gustoso e divertente. Lo snack che mette d’accordo genitori e bambini, ideale per una pausa piacevole e ricca di sapore, a casa come a scuola, grazie alla pratica confezione che ne permette un consumo agevole anche fuori casa.

La linea include sei referenze diverse, tutte a base di mela arricchite con altre tipologie di frutta attentamente selezionate e garantite da Melinda, pensate per incontrare i gusti dei bambini: mela 100%, mela e fragola, mela e pera, mela e pesca, mela e banana, mela e frutti tropicali.

In supporto alla pianificazione televisiva, Melinda ha programmato anche un’importante campagna digital, lavorando sinergicamente su più canali con l’obiettivo di intercettare il target attraverso mezzi diversi.

I prodotti trasformati sono una delle nuove frontiere su cui il Consorzio della Val di Non ha deciso di investire per accrescere il proprio business, con un piano di sviluppo strategico e mirato. Proprio per questo dal 1 marzo 2022 è stata creata la nuova Business Unit Melinda Lab, un laboratorio di prodotti e idee interamente controllato da Melinda, che opera per gestire la produzione e la distribuzione di prodotti trasformati di alta qualità, da filiera totalmente trentina e di proprietà, a marchio Melinda.

“Il mercato dei trasformati ha grandi potenzialità ed è ormai fondamentale per presidiare settori diversi da quello tradizionale, conquistare nuovi target di consumatori e lavorare sulla brand awareness e la brand equity, ma per farlo crescere servono sforzi continui e costanti”, dichiara Paolo Gerevini, direttore generale del Consorzio Melinda. “I nuovi lanci, così come i prodotti esistenti ad alto potenziale, sono sostenuti da attività di marketing e comunicazione mirate. Un esempio è proprio la campagna pubblicitaria multicanale dedicata agli Squeez, che viene riproposta per la seconda volta in pochi mesi a conferma dell’intenzione di Melinda di rafforzare la presenza della marca all’interno di reparti diversi da quelli dell’ortofrutta e di offrire al consumatore moderno modi nuovi e più pratici di gustare la frutta, mantenendo i benefici e la qualità del prodotto fresco. Non dimentichiamo inoltre che lo sviluppo dei prodotti trasformati contribuisce anche ad aggiungere valore alle mele destinate ad usi diversi da quello fresco, contribuendo di fatto a generare reddito per i soci frutticoltori del nostro Consorzio, che è la nostra mission aziendale”.

Fonte: Melinda

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