02 marzo 2022

Melinda, va in scena la succosità di Morgana

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“Morgana è una mela club dalle caratteristiche organolettiche distintive, destinata a lasciare il segno. Un prodotto eccezionale che merita attività di marketing eccezionali. Stiamo profondendo tutti i nostri sforzi per rendere riconoscibile il brand e consolidarne il posizionamento premium, dando a questa varietà la visibilità che si merita e mettendone in evidenza le caratteristiche di pregio – spiega Paolo Gerevini, direttore del Consorzio Melinda – Per questo abbiamo deciso di implementare un’attività di comunicazione mirata per questa mela. Per tutto il mese di febbraio Morgana è protagonista in tv, con il nuovo spot che ne esalta la sua caratteristica principale: l’estrema succosità.

Una campagna di qualità

Lo spot, realizzato dalla casa di produzione BigMama con la creatività dell’agenzia Nadler Larimer e Martinelli, presenta Morgana in maniera fresca, innovativa e utilizzando un linguaggio adatto a colpire i giovani.

Morgana, infatti, è una mela ideale anche per un pubblico dinamico e on-the-move: la sua compattezza e croccantezza, unita alla succosità esplosiva, la rendono perfetta per uno spuntino dissetante e carico di gusto, anche fuori casa. La programmazione prevede 1.500 passaggi sulle più importanti reti televisive italiane (Rai, Mediaset, Sky, Cairo, Discovery). Nel corso della prima settimana di comunicazione la pubblicità è andata in onda durante il festival di Sanremo, l’evento televisivo dell’anno, assicurando massima visibilità alla varietà e al brand Melinda e confermando un posizionamento da mela premium.

In affiancamento alla campagna tv, Melinda ha organizzato un’importante campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e sulle riviste specializzate più lette e una campagna digital da oltre 12 milioni di impression, che punta a raggiungere anche coloro che sono meno affini al mezzo televisivo.

Un piano di ampio respiro

Il progetto Morgana si inserisce all’interno di un piano più ampio di rinnovo varietale avviato da Melinda. Il Consorzio, dopo aver selezionato nuove varietà club in grado di dare specifiche risposte ai bisogni del consumatore moderno, oggi ne sta strutturando la gestione in modo da proporre un’offerta che coniughi le proposte innovative con una ottimale organizzazione e valorizzazione della categoria.

“L’attività promozionale dedicata a Morgana andrà a beneficio di tutta la marca madre, valorizzando Melinda quale azienda di primo piano in grado di innovare, seguire nuovi trend di consumo e dare maggiore servizio al consumatore – conclude Gerevini – Al termine della campagna dedicata a Morgana, tornerà on air lo spot lanciato a fine 2020 e incentrato sul tema dell’autentica sostenibilità, in cui per la prima volta il Consorzio non parla più esclusivamente di bontà e gusto del proprio prodotto, ma va oltre, svelando i suoi valori e mostrando quanto il benessere delle persone, il territorio e tutto ciò che lo circonda siano prioritari e legati tra loro”.

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