Il Consorzio del Melone Mantovano IGP punta sulla promozione e lancia una campagna di comunicazione sul piccolo schermo. Come anticipato dal presidente del Consorzio Mario Aguzzi nella nostra videointervista, dopo gli spot radiofonici del 2018 quest'anno il Melone Mantovano Igp sbarca in televisione, nel popolare programma Paperissima Sprint in onda in prima serata su Canale 5.
In sette giorni di trasmissione il frutto sarà protagonista di 21 passaggi promozionali: per ogni puntata sono previsti un breve spot da 10 secondi, una vera e propria telepromozione e un altro breve spot in chiusura di trasmissione.
“Abbiamo scelto il programma pre-serale con il maggiore share per raccontare cosa significa consumare Melone Mantovano IGP, illustrando il territorio in cui viene coltivato, le sue caratteristiche organolettiche e le sue proprietà nutrizionali, che di fatto lo rendono unico sul panorama italiano e internazionale” spiega Aguzzi. “L’obiettivo è quello di entrare in casa delle famiglie con una offerta ricca di gusto e di sapore, un’ottima idea anche per servire un pranzo o una cena veloci senza rinunciare ai piatti della tradizione”.
Il Melone Mantovano IGP sarà presente anche sui social network con nuovi contenuti su Facebook e Instagram, che esprimono il gusto e il piacere del prodotto, ma anche le storie del territorio e di chi lo produce.
Nel frattempo, i produttori del Consorzio devono fare i conti con un inizio di campagna difficile, dopo la crescita registrata nella stagione precedente. Il maltempo dei giorni scorsi, con le abbondanti piogge e basse temperature, ha rallentato l’arrivo del prodotto sui mercati. “La speranza è quella di non subire ulteriori danni e recuperare almeno in parte durante la stagione estiva, ma rispetto all’annata record del 2018 avremo sicuramente una perdita di prodotto significativa” sottolinea il presidente.