31 luglio 2018

Metis®, nuovo concept creativo per fidelizzare i consumatori

29

Le quattro varietà di susine Metis® come quattro pianeti di un universo in continua espansione. È questo il nuovo concept che caratterizza la nuova campagna del frutto  nato da naturali incroci tra susino ed albicocco e presente sul mercato da giugno con le varietà precoci e fino a novembre. I nomi scelti per i quattro pianeti/susine sono Oxy Solar-la bella, Dark Moon-la ribelle, Safari Star-l’avventurosa, Sunset Sky-la passionale.

In Italia hanno investito su questo prodotto Granfrutta Zani e Minguzzi Consortile con frutteti collocati sia in Emilia Romagna che in Puglia, per riuscire a garantire sia le precoci che le tardive.  “Siamo soddisfatti di Metis® e dei nostri frutti di estrema qualità. Il patto con il consumatore è finalmente chiaro: indipendentemente dal colore della buccia, oppure da quello della polpa, sempre e comunque la qualità è costante, così come il rapporto tra zucchero e acidità, che deve sempre risultare pari a 1.2, con un minimo 14 gradi Brix garantito. In questo modo il leggero sapore asprigno è sempre mitigato dalla dolcezza” afferma Giancarlo Minguzzi, presidente di Minguzzi Consortile

“Il brand Metis® – commenta Raffaele Bucella, responsabile commerciale mercato Italia di Granfrutta Zani – ha portato ‘ordine’ e innovazione nello scaffale delle susine. Stiamo parlando di un mercato che, a differenza di quello delle albicocche, non era riuscito a rinnovarsi, negli ultimi 10 anni. Con un prodotto finalmente premium, brandizzato, nuovo, dalla forte personalità, possiamo parlare in modo chiaro al consumatore finale. Che a sua volta può contare su un frutto di qualità superiore e può ri-affezionarsi alla susina”.

Metis® è coltivata anche in altri Paesi europei: da Royal in Spagna e da Blue Whale in Francia. Complessivamente è venduta in 24 Paesi. 

Potrebbe interessarti anche