«Abbiamo creato un nuovo contenitore di idee che diventerà l'emblema della filosofia de l'Insalata dell'Orto». È particolarmente contenta Sara Menin, responsabile marketing e ricerca & sviluppo dell'azienda veneta, uno dei brand più noti nel mondo della IV gamma e particolarmente dinamica quando si tratta di innovare, nel presentarci la nuova linea di insalate in concomitanza con il 20esimo anniversario della nascita di questa realtà fondata da Luigi Busana e guidata oggi dalle sorelle Cinzia e Raffaella Busana.
L'ultima idea si chiama MisSALAD, un nuovo marchio registrato che vedrà il suo battesimo commerciale tra due settimane, in vendita nei principali mercati ortofrutticoli. «Iniziamo con una prima nuova ricettazione, poi ne arriveranno altre». A settembre lo sbarco anche on-line nel canale e-commerce e la presentazione del brand ambassador. «A Berlino, a Fruit Logistica 2020, presenteremo il progetto nella sua completezza».
Oltre ad un veste grafica del packaging sicuramente impattante – “MisSALAD è donna, tenace ed intraprendente, che sceglie la qualità senza alcun compromesso” – la nuova linea si contraddistingue anche per essere eco-friendly. I formati disponibili, infatti, saranno in buste in PLA e in vassoi in R-pet. “Nel primo caso si tratta di un materiale 100% biodegradabile e compostabile che può essere gettato nell’umido, nel secondo caso, invece, viene utilizzato un materiale che deriva dal riciclo della plastica”.
Tutte le materie prime dei prodotti che faranno parte di questa nuova linea hanno origine italiana e provengono da filiere controllate e rintracciabili. In previsione anche una linea biologica.